• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-16 15:55:30

Rasatura

Rossogranata
login
16 Ottobre 2005 ore 12:32 1
Non ho mai eseguito una rasatura su di un muro e vorrei sapere in linea di massima come mi devo comportare
grazie
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Ottobre 2005, alle ore 15:55
    Innanzitutto l'attrezzo che devi usare è una spatola americana di acciaio.
    impasta lo stucco in un recipiente pulito, versando prima l'acqua pulita e poi lo stucco, possibilmente spargendolo sopra l'acqua (per facilitare l'assorbimento dell'acqua ed evitare grumi).
    impasta energicamente fino ad ottenere una pasta che tirandola su con la cazzuola non coli giù.
    lascia riposare per cinque minuti, rigira ancora una volta e inizia ad applicare piccole quantità sul muro. è importante l'angolazione della cazzuola americana rispetto al muro: con questa quasi piatta sul muro si distribuisce lo stucco, con un angolatura maggiore si tira.
    non so se sono stato molto chiaro, provare per verificare e casomai siamo sempre qui, buon lavoro, giancarlo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 09 Giugno 2025 ore 15:35 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
348.260 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI