• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-23 15:50:44

Rasare muri help!!!!!!!!!!

Anonymous
login
21 Giugno 2006 ore 17:51 3
SALVE RAGAZZI
MI SONO APPENA ISCRITTO, E VOLEVO SUBITO QUALCHE CONSIGLIO.
HO APPENA COMPRATO CASA E COME AL SOLITO DEVO FARE QUALCHE PICCOLO LAVORO.
DOVREI CAMBIARE IL COLORE ALLE PARETI E COME AL SOLITO HO IL DILEMMA PRIMA DI RASARE DEVO SCARTAVETRARE ???
LA PITTURA CHE HO ORA E' DEL TIPO CHE SI PASSA CON IL GUANTO, LEGGERMENTE RUVIDA AL TATTO .
HO VISTO CHE SCARTAVETRANDO UN PO SENZA INSISTERE TROPPO IL MURO DIVENTA LISCIO AL TATTO, MA IL COLORE E ANCORA PRESENTE.
SE DEVO SCARTAVETRARE DEVO FAR SPARIRE TUTTO IL COLORE O BASTA LISCIARE LEGGERMENTE?????
GRAZIE E SALUTI
P.S. MI POTETE CONSIGLIARE UN BUON PRODOTTO RASANTE CONSIDERANDO CHE SOTTO LA TINTA C'E' INTONACO-GESSO .
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 11:10
    Vai in un centro edile e chiedi un rasante a base di gesso(che non è il gesso scagliola, quella lasciala perdere). magari dai una mano di fissante prima poi rasi tutti scartavetri fino e fai quello che devi fare

• anonymous
    0
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 14:49
    DEVO PROCEDERE IN QUESTO MODO.
    1) PASSARE FISSANTE SUI MURI
    2) RASARE I MURI
    3) CARTEGGIARE FINO
    4) DIPINGERE I MURI COME VOGLIO
    NON DEVO SCARTAVETRARE PRIMA DI RASARE ????
    GRAZIE 1000

• anto_pappa
    0
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 15:50
    Se vuoi fare un miglior lavoro carteggia prima con una grana anche grossa tanto se restano segni vengono via con la rasatura e il supporto è più poroso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
348.907 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI