• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-23 15:50:44

Rasare muri help!!!!!!!!!!

Anonymous
login
21 Giugno 2006 ore 17:51 3
SALVE RAGAZZI
MI SONO APPENA ISCRITTO, E VOLEVO SUBITO QUALCHE CONSIGLIO.
HO APPENA COMPRATO CASA E COME AL SOLITO DEVO FARE QUALCHE PICCOLO LAVORO.
DOVREI CAMBIARE IL COLORE ALLE PARETI E COME AL SOLITO HO IL DILEMMA PRIMA DI RASARE DEVO SCARTAVETRARE ???
LA PITTURA CHE HO ORA E' DEL TIPO CHE SI PASSA CON IL GUANTO, LEGGERMENTE RUVIDA AL TATTO .
HO VISTO CHE SCARTAVETRANDO UN PO SENZA INSISTERE TROPPO IL MURO DIVENTA LISCIO AL TATTO, MA IL COLORE E ANCORA PRESENTE.
SE DEVO SCARTAVETRARE DEVO FAR SPARIRE TUTTO IL COLORE O BASTA LISCIARE LEGGERMENTE?????
GRAZIE E SALUTI
P.S. MI POTETE CONSIGLIARE UN BUON PRODOTTO RASANTE CONSIDERANDO CHE SOTTO LA TINTA C'E' INTONACO-GESSO .
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 11:10
    Vai in un centro edile e chiedi un rasante a base di gesso(che non è il gesso scagliola, quella lasciala perdere). magari dai una mano di fissante prima poi rasi tutti scartavetri fino e fai quello che devi fare

• anonymous
    0
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 14:49
    DEVO PROCEDERE IN QUESTO MODO.
    1) PASSARE FISSANTE SUI MURI
    2) RASARE I MURI
    3) CARTEGGIARE FINO
    4) DIPINGERE I MURI COME VOGLIO
    NON DEVO SCARTAVETRARE PRIMA DI RASARE ????
    GRAZIE 1000

• anto_pappa
    0
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 15:50
    Se vuoi fare un miglior lavoro carteggia prima con una grana anche grossa tanto se restano segni vengono via con la rasatura e il supporto è più poroso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI