Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Ciao come si sa il pino fa parte di famiglie di alberi protetti, condivido quanto detto nel tuo post, ma non si potrebbe pensare ad un eventuale spostamento, fatto da esperti, ovviamente spazio permettendo.:-))“Buongiorno, Tenga presennte che la vegetazione come l'acqua e ben difficile da contenere, nel caso no volgia abbattere o sradicare l'albero, una soluzione è quella di rimuovere la parte del pavimento in prossimità della pianta facendo in modo che le radici possano svilupparsi verso unaltra parte, e la porzione liberata, rivestirla con della chiaia al massimo contenuta da retine laterali per evitre che il calpestio o il rotolamento di possa spanderla.
Distinti saluti
Daniele”
“Buongiorno, Tenga presennte che la vegetazione come l'acqua e ben difficile da contenere, nel caso no volgia abbattere o sradicare l'albero, una soluzione è quella di rimuovere la parte del pavimento in prossimità della pianta facendo in modo che le radici possano svilupparsi verso unaltra parte, e la porzione liberata, rivestirla con della chiaia al massimo contenuta da retine laterali per evitre che il calpestio o il rotolamento di possa spanderla.
Distinti saluti
Daniele”
Salve devo realizzare una pavimentazione esterna su un area ancora non pavimentata, sapete se ci sono detrazioni fiscali quali lo sconto in fattura 50%?Allo stesso tempo dovrei... |
Non mi occupo di edilizia, e quindi la domanda sembrerà banale.Nei miei ricordi, nelle terrazze, la guaina impermeabilizzante andava montata sopra al massetto delle... |
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i... |
Buongiorno,ho in corso opere di sostituzione di una porziione del manto di copertura del tetto e rifacimento della pavimentazione esterna, ho regolarmente aperto una CIL.Trattasi... |
Buongiorno,vorrei sapere se il rifacimento di pavimentazione (manutenzione ordinaria) in un giardino di proprietà esclusiva in un condominio può sfruttare la... |
Notizie che trattano Radici di pino che sollevano la pavimentazione che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Recupero di una vecchia pavimentazione esternaRistrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione. |
Contenere le radici delle piante con l'impiego di cupole e teli antiradiceSistemazione esterna - Le radici in giardino sono sempre state un problema per le pavimentazioni e i viali vicini? Ecco in che modo contenere le radici, con cupole e teli antiradice. |
La recisione degli alberiNormative - A quali norme fare riferimento nel caso in cui gli alberi del nostro vicino propendono nella nostra proprieta'? Un breve vademecum sul modo d'agire in simili circostanze. |
Manutenzione casalinga dell'Albero di NataleGiardino - Durante il periodo natalizio l'albero di natale va posizionato con un contenitore come sottovaso, colmo di argilla espansa, che andrà bagnata regolarmente. |
Alberi ed oneriGiardinaggio - La presenza di essenze arboree nella proprietà privata comporta anche l'obbligo di mantenere le piante in condizioni di sicurezza oltre che di decoro ornamentale. |
L'Albero del vento per produrre energia rinnovabileImpianti rinnovabili - L'Albero del vento è stato brevettato dalla società francese NewWind come alternativa alle antiestetiche pale eoliche. Alto 11 metri, è dotato di 72 foglie-turbine |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
L'albero di Natale, meglio ecologicoComplementi d'arredo - Il fascino e il profumo di un abete autentico sono straordinari, ma l'alternativa è rappresentata dall'albero ecologico o, in parole più semplici, finto. |