Ciao come si sa il pino fa parte di famiglie di alberi protetti, condivido quanto detto nel tuo post, ma non si potrebbe pensare ad un eventuale spostamento, fatto da esperti, ovviamente spazio permettendo.:-))“Buongiorno, Tenga presennte che la vegetazione come l'acqua e ben difficile da contenere, nel caso no volgia abbattere o sradicare l'albero, una soluzione è quella di rimuovere la parte del pavimento in prossimità della pianta facendo in modo che le radici possano svilupparsi verso unaltra parte, e la porzione liberata, rivestirla con della chiaia al massimo contenuta da retine laterali per evitre che il calpestio o il rotolamento di possa spanderla.
Distinti saluti
Daniele”
“Buongiorno, Tenga presennte che la vegetazione come l'acqua e ben difficile da contenere, nel caso no volgia abbattere o sradicare l'albero, una soluzione è quella di rimuovere la parte del pavimento in prossimità della pianta facendo in modo che le radici possano svilupparsi verso unaltra parte, e la porzione liberata, rivestirla con della chiaia al massimo contenuta da retine laterali per evitre che il calpestio o il rotolamento di possa spanderla.
Distinti saluti
Daniele”
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto... |
Ho un terrrazzo che devo ripavimentare.Utilizzerò piastrelle diverse da quelle esistenti per forma e materiale.É possibile usufruire di detrazione fiscale?... |
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la... |
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i... |
Buonasera a tutti,a breve realizzerò una pavimentazione con autobloccanti drenanti dove attualmente ho un giardino con erba. Leggendo la guida dell'agenzia dell'entrate... |
Notizie che trattano Radici di pino che sollevano la pavimentazione che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Recupero di una vecchia pavimentazione esternaRistrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione. |
Contenere le radici delle piante con l'impiego di cupole e teli antiradiceSistemazione esterna - Le radici in giardino sono sempre state un problema per le pavimentazioni e i viali vicini? Ecco in che modo contenere le radici, con cupole e teli antiradice. |
Alberi ed oneriGiardinaggio - La presenza di essenze arboree nella proprietà privata comporta anche l'obbligo di mantenere le piante in condizioni di sicurezza oltre che di decoro ornamentale. |
L'Albero del vento per produrre energia rinnovabileImpianti rinnovabili - L'Albero del vento è stato brevettato dalla società francese NewWind come alternativa alle antiestetiche pale eoliche. Alto 11 metri, è dotato di 72 foglie-turbine |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
L'albero di Natale, meglio ecologicoComplementi d'arredo - Il fascino e il profumo di un abete autentico sono straordinari, ma l'alternativa è rappresentata dall'albero ecologico o, in parole più semplici, finto. |
Coltivare il ciliegio: i segreti per un albero sano!Piante - Per avere un ciliegio sano e produttivo bisogna sottoporlo a una concimazione attenta e a una potatura a regola d'arte. Ecco tanti consigli per prendersene cura |
Alberi di Natale in cartoneDecorazioni - Alberi di natale in cartone riciclato cominciano ad essere sempre più apprezzati, ormai non più per una mera scelta ecologica, ma perché si possono riutilizzare. |