• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-10 22:36:14

Radiatori?????

Lorenz.o
login
10 Settembre 2006 ore 21:31 1
Salve a tutti,
i lavori sono ancora lunghi ma l'idraulico mi chiede già quali radiatori istallerò.....

Sono al corrente che serve un calcolo particolare per conoscere i kw necessari ma il mio dubbio rigurada materiali e prezzi.

Voi quale consigliate? Alluminio o acciaio? D'arredo o i classici?
Non ho assolutamente idea dei prezzi e quali siano più indicati.
Come unico limite alla mia scelta è lo spazio disponibile tra finestra e pavimento in camera da letto che sarà circa di 60cm.... ci stà qualcosa?

Un'altra cosa sola..... si può fare un 'impianto misto?... Mi spiego meglio:
è possibile nello stesso impianto usare caloriferi di marche diverse?

Grazie per l'aiuto.
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Settembre 2006, alle ore 22:36
    Bè se l'idraulico stà realizzando lìimpianto ha ragione di chiederti la scelta dei radiatori !
    Le forme , i materiali, le misure ed i prezzi non è cosa facile, troppi modelli troppe forme, chiaramente la scelta e soggettiva, dipende dai tuoi gusti, dallo stile in cui arrederai casa, quello francamente solo tu puoi saperlo, i più diffusi sono in alluminio, buon rapporto qualità/prezzo/resa vanno dai, circa, ?. 8,50 per elemento da 600mm da qui in sù e sono i più economici...............

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13