• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-10 22:36:14

Radiatori?????

Lorenz.o
login
10 Settembre 2006 ore 21:31 1
Salve a tutti,
i lavori sono ancora lunghi ma l'idraulico mi chiede già quali radiatori istallerò.....

Sono al corrente che serve un calcolo particolare per conoscere i kw necessari ma il mio dubbio rigurada materiali e prezzi.

Voi quale consigliate? Alluminio o acciaio? D'arredo o i classici?
Non ho assolutamente idea dei prezzi e quali siano più indicati.
Come unico limite alla mia scelta è lo spazio disponibile tra finestra e pavimento in camera da letto che sarà circa di 60cm.... ci stà qualcosa?

Un'altra cosa sola..... si può fare un 'impianto misto?... Mi spiego meglio:
è possibile nello stesso impianto usare caloriferi di marche diverse?

Grazie per l'aiuto.
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Settembre 2006, alle ore 22:36
    Bè se l'idraulico stà realizzando lìimpianto ha ragione di chiederti la scelta dei radiatori !
    Le forme , i materiali, le misure ed i prezzi non è cosa facile, troppi modelli troppe forme, chiaramente la scelta e soggettiva, dipende dai tuoi gusti, dallo stile in cui arrederai casa, quello francamente solo tu puoi saperlo, i più diffusi sono in alluminio, buon rapporto qualità/prezzo/resa vanno dai, circa, ?. 8,50 per elemento da 600mm da qui in sù e sono i più economici...............

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI