• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-14 17:32:30

Quanto mi costerà ?

Flashins
login
13 Aprile 2006 ore 21:33 1
Ciao a TUTTI, vorrei costruire una villa bifamiliare, da dividere con una mia collega: io 70 mq; lei 150; su due livelli per un totale di 220 mq

Ma c'è un problema, a me interesserebbe una parte minima di terreno a lei invece interessa un bel giardino, quindi acquistando un terreno unico possiamo dividerlo a nostro piacimento, visto che la costruzione è unica? Oppure abbiamo dei limiti da rispettare?

Ma oltre ai costi di costruzione a quali altri oneri/tasse andiamo incontro relativamente a comune e/o catasto... o altro ancora?? A chi posso chiedere informazioni per fare già un preventivo definitivo al centesimo.

Aspetto con ansia una costra risposta....
GRAZIE
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Aprile 2006, alle ore 17:32
    Al centesimo non puoi fare nulla.
    ci sono sempre spese previste ed impreviste.
    la cosa da fare è senz'altro cercare di prevedere + cose possibili per poi non sforare + di tanto.

puoi dividere il lotto in due con un frazionamento come + ti piace ma la prima cosa da fare, prima ancora di acquistare, è recarsi in comune all'ufficiotecnico, sentire ed accertarsi sulla destinazione del terreno, sulla edificabilità e se sarà possibile dividere in due.
    tutti i possibili dubbi loro sono in grado di chiarirteli.

contestualmente dovresti prendere un tecnico che sarà quello che ti farà il progetto, farti fare una analisi preventiva progettuale e realizzativa, con computi metrici e fasi di lavoro.
    su queste basi potrai cheidere preventivi abbastanza precisi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.455 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI