• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-31 17:12:41

Quanto mi costa una casa da 80 mq lordi + mansarda in legno

Manuelc
login
22 Luglio 2008 ore 17:33 7
Salve sono nuovo e ho letto spesso senza scrivere, ho un budget limitatato a 90.000 casa finita, e vorrei costruire una casa almeno di 80 mq lordi + mansarda in legno e tetto in legno, avrei voluto bio ma i soldi non me lo permettono, cosa dite posso? in gasbeton riesco a quel prezzo? e quanto mi verrebbero + o - le mura finite con le finestre e le porte, sapete aiutarmi? volevo farle antiumidità le mura.

rimango in attesa di una vs. risposta.
ciao a tutti
Manuel
  • massi3860
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Luglio 2008, alle ore 21:22
    Poche informazioni e idee ancora in evoluzione.

Puoi pensare di autocostruiti la casa o dirottare il tuo interesse su case prefabbricate in legno tipo Holzbau peraltor anche ecologiche.

E' comunque necessario sapere molte più cose per poterti rispondere:

ubicazione tipo di terreno, normativa di riferimento nel comune in cui intendi realizzare la casa.

A tua disposizione per ulteriori chierimenti

Ciao Max

• manuelc
    0
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 08:03
    Ieri dalla fretta ho omesso alcune informazioni, allora, allora esatto hai scritto: "Poche informazioni e idee ancora in evoluzione."
    Hai perfettamente ragione su entrambi,informazioni ne aggiungo in seguito per le idee in evoluzione sono indeciso per i soldi, perché dovrei fare un prestito per il terreno e parallelamente mutuo casa di 90.000 per 20 anni rate basse che con totale 900? tra entrambi,che mi permettono di sostenere prestito 10 anni terreno 50.000, tra terreno e notaio ne escono 40000 dai 50000 ma mi devo sposare e mi servono soldi.ho una rata auto da estinguere dai 50000 di resto, se no nn mi danno il mutuo.

Ma è possibile autocostruirsi la casa da soli? nn è necessario un'impresa per farla a norma di legge?
    Ho controllato una 30 ina di imprese forse che fanno case prefabbricate, prezzi vari e con 90.000 posso fare uno sgabuzzino, Holzbau non so che prezzi faccia.
    Il terreno è in una lottizzazione convenzionata a Simaxis (OR) in Sardegna terreno pianeggiante, nuova zona del paese, 300 mq circa, terreno nn comprato ancora xkè poi nn so se mi bastano i 90.000 per la casa.
    Normativa di riferimento, nn saprei, so che sono affiancate a 2 a 2 ma a piano + di 80 mq lordi si può costruire, altro nn so, sono tutte villette nella zona nuova.

Avrei voluto il terreno da 500mq ma nn me lo permettono i soldi, altra alternativa, casa già costruita max 160.000? così mutuo tutto e via senza problemi di costruzione.e di soldi.

ciao

___

• massi3860
    0
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 09:49
    Ieri dalla fretta ho omesso alcune informazioni, allora, allora esatto hai scritto: "Poche informazioni e idee ancora in evoluzione."
    Hai perfettamente ragione su entrambi,informazioni ne aggiungo in seguito per le idee in evoluzione sono indeciso per i soldi, perché dovrei fare un prestito per il terreno e parallelamente mutuo casa di 90.000 per 20 anni rate basse che con totale 900? tra entrambi,che mi permettono di sostenere prestito 10 anni terreno 50.000, tra terreno e notaio ne escono 40000 dai 50000 ma mi devo sposare e mi servono soldi.ho una rata auto da estinguere dai 50000 di resto, se no nn mi danno il mutuo.

Ma è possibile autocostruirsi la casa da soli? nn è necessario un'impresa per farla a norma di legge?
    Ho controllato una 30 ina di imprese forse che fanno case prefabbricate, prezzi vari e con 90.000 posso fare uno sgabuzzino, Holzbau non so che prezzi faccia.
    Il terreno è in una lottizzazione convenzionata a Simaxis (OR) in Sardegna terreno pianeggiante, nuova zona del paese, 300 mq circa, terreno nn comprato ancora xkè poi nn so se mi bastano i 90.000 per la casa.
    Normativa di riferimento, nn saprei, so che sono affiancate a 2 a 2 ma a piano + di 80 mq lordi si può costruire, altro nn so, sono tutte villette nella zona nuova.

Avrei voluto il terreno da 500mq ma nn me lo permettono i soldi, altra alternativa, casa già costruita max 160.000? così mutuo tutto e via senza problemi di costruzione.e di soldi.

ciao

Per autocostruzione è possibile fare alcune parti e comunque si risparmia.
    Devi contattare un architetto in luogo che ti dia la possibilità di seguire i lavori.

Case prefabbricate. mi sono sbagliato Wolf House... forse trovi prezzi alti poichè devi trasportare la casa in Sardegna.

• manuelc
    0
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 11:51
    Vogliono sui 1350 chiavi in mano a mq, considerando 80 mq = 108.000 ? poi il soppalco...., qualcuno arriva a 1150? mq ma senza soppalco...., qualcuno 950 ma senza basamento senza impianti etc, dovrò rinunciare casa ecologica, optare per il gasbeton o mattonelegno o qualcosa di simile, solo che li nn ho idea dei prezzi..qualcuno di voi ha già costruito?

• manuelc
    0
    Giovedì 24 Luglio 2008, alle ore 10:00
    Daii, nessuno che sappia quanto costa costruire col gasbeton o simili?

• massi3860
    0
    Giovedì 24 Luglio 2008, alle ore 10:42
    Vogliono sui 1350 chiavi in mano a mq, considerando 80 mq = 108.000 ? poi il soppalco...., qualcuno arriva a 1150? mq ma senza soppalco...., qualcuno 950 ma senza basamento senza impianti etc, dovrò rinunciare casa ecologica, optare per il gasbeton o mattonelegno o qualcosa di simile, solo che li nn ho idea dei prezzi..qualcuno di voi ha già costruito?

1350 ? è comunque un prezzo equo e conveniente per una casa nuova completamente finita.

L'unica soluzione al ribasso è l'autocostruzione devi contattare progettista in loco che sia esperto di autocostruzione e ti possa seguire. NOn vedo altra soluzione anche se scendere sotto i 1000? /mq è assai difficile a meno che tu non ti autocostruisca almeno il 50% dell'abitazione. Bisogna vedere se sei portato per il bricolage o meno!

Considera che il lavoro incide circa per un 40% del costo di costruzione...

Ciao Max

• manuelc
    0
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 17:12
    Grazie mille per l'auto, nel mentre ho trovato un grezzo ed è da finire di costruire, ora posto in un nuovo topic le mie domande, ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 10 Giugno 2025 ore 19:02 6
Img p.frigerio
Buongiorno, qualcuno ha esperiena e montato vetri ad alta efficienza energetica? Avete prodotti da consigliare? Come vi siete trovati?...
p.frigerio 10 Giugno 2025 ore 15:54 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 09 Giugno 2025 ore 15:35 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
348.261 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI