• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-31 17:12:41

Quanto mi costa una casa da 80 mq lordi + mansarda in legno


Manuelc
login
22 Luglio 2008 ore 17:33 7
Salve sono nuovo e ho letto spesso senza scrivere, ho un budget limitatato a 90.000 casa finita, e vorrei costruire una casa almeno di 80 mq lordi + mansarda in legno e tetto in legno, avrei voluto bio ma i soldi non me lo permettono, cosa dite posso? in gasbeton riesco a quel prezzo? e quanto mi verrebbero + o - le mura finite con le finestre e le porte, sapete aiutarmi? volevo farle antiumidità le mura.

rimango in attesa di una vs. risposta.
ciao a tutti
Manuel
  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Luglio 2008, alle ore 21:22
    Poche informazioni e idee ancora in evoluzione.

    Puoi pensare di autocostruiti la casa o dirottare il tuo interesse su case prefabbricate in legno tipo Holzbau peraltor anche ecologiche.

    E' comunque necessario sapere molte più cose per poterti rispondere:

    ubicazione tipo di terreno, normativa di riferimento nel comune in cui intendi realizzare la casa.

    A tua disposizione per ulteriori chierimenti

    Ciao Max

  • manuelc
    Manuelc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 08:03
    Ieri dalla fretta ho omesso alcune informazioni, allora, allora esatto hai scritto: "Poche informazioni e idee ancora in evoluzione."
    Hai perfettamente ragione su entrambi,informazioni ne aggiungo in seguito per le idee in evoluzione sono indeciso per i soldi, perché dovrei fare un prestito per il terreno e parallelamente mutuo casa di 90.000 per 20 anni rate basse che con totale 900? tra entrambi,che mi permettono di sostenere prestito 10 anni terreno 50.000, tra terreno e notaio ne escono 40000 dai 50000 ma mi devo sposare e mi servono soldi.ho una rata auto da estinguere dai 50000 di resto, se no nn mi danno il mutuo.

    Ma è possibile autocostruirsi la casa da soli? nn è necessario un'impresa per farla a norma di legge?
    Ho controllato una 30 ina di imprese forse che fanno case prefabbricate, prezzi vari e con 90.000 posso fare uno sgabuzzino, Holzbau non so che prezzi faccia.
    Il terreno è in una lottizzazione convenzionata a Simaxis (OR) in Sardegna terreno pianeggiante, nuova zona del paese, 300 mq circa, terreno nn comprato ancora xkè poi nn so se mi bastano i 90.000 per la casa.
    Normativa di riferimento, nn saprei, so che sono affiancate a 2 a 2 ma a piano + di 80 mq lordi si può costruire, altro nn so, sono tutte villette nella zona nuova.

    Avrei voluto il terreno da 500mq ma nn me lo permettono i soldi, altra alternativa, casa già costruita max 160.000? così mutuo tutto e via senza problemi di costruzione.e di soldi.

    ciao

    ___

  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 09:49
    Ieri dalla fretta ho omesso alcune informazioni, allora, allora esatto hai scritto: "Poche informazioni e idee ancora in evoluzione."
    Hai perfettamente ragione su entrambi,informazioni ne aggiungo in seguito per le idee in evoluzione sono indeciso per i soldi, perché dovrei fare un prestito per il terreno e parallelamente mutuo casa di 90.000 per 20 anni rate basse che con totale 900? tra entrambi,che mi permettono di sostenere prestito 10 anni terreno 50.000, tra terreno e notaio ne escono 40000 dai 50000 ma mi devo sposare e mi servono soldi.ho una rata auto da estinguere dai 50000 di resto, se no nn mi danno il mutuo.

    Ma è possibile autocostruirsi la casa da soli? nn è necessario un'impresa per farla a norma di legge?
    Ho controllato una 30 ina di imprese forse che fanno case prefabbricate, prezzi vari e con 90.000 posso fare uno sgabuzzino, Holzbau non so che prezzi faccia.
    Il terreno è in una lottizzazione convenzionata a Simaxis (OR) in Sardegna terreno pianeggiante, nuova zona del paese, 300 mq circa, terreno nn comprato ancora xkè poi nn so se mi bastano i 90.000 per la casa.
    Normativa di riferimento, nn saprei, so che sono affiancate a 2 a 2 ma a piano + di 80 mq lordi si può costruire, altro nn so, sono tutte villette nella zona nuova.

    Avrei voluto il terreno da 500mq ma nn me lo permettono i soldi, altra alternativa, casa già costruita max 160.000? così mutuo tutto e via senza problemi di costruzione.e di soldi.

    ciao

    Per autocostruzione è possibile fare alcune parti e comunque si risparmia.
    Devi contattare un architetto in luogo che ti dia la possibilità di seguire i lavori.

    Case prefabbricate. mi sono sbagliato Wolf House... forse trovi prezzi alti poichè devi trasportare la casa in Sardegna.

  • manuelc
    Manuelc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 11:51
    Vogliono sui 1350 chiavi in mano a mq, considerando 80 mq = 108.000 ? poi il soppalco...., qualcuno arriva a 1150? mq ma senza soppalco...., qualcuno 950 ma senza basamento senza impianti etc, dovrò rinunciare casa ecologica, optare per il gasbeton o mattonelegno o qualcosa di simile, solo che li nn ho idea dei prezzi..qualcuno di voi ha già costruito?

  • manuelc
    Manuelc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Luglio 2008, alle ore 10:00
    Daii, nessuno che sappia quanto costa costruire col gasbeton o simili?

  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Luglio 2008, alle ore 10:42
    Vogliono sui 1350 chiavi in mano a mq, considerando 80 mq = 108.000 ? poi il soppalco...., qualcuno arriva a 1150? mq ma senza soppalco...., qualcuno 950 ma senza basamento senza impianti etc, dovrò rinunciare casa ecologica, optare per il gasbeton o mattonelegno o qualcosa di simile, solo che li nn ho idea dei prezzi..qualcuno di voi ha già costruito?

    1350 ? è comunque un prezzo equo e conveniente per una casa nuova completamente finita.

    L'unica soluzione al ribasso è l'autocostruzione devi contattare progettista in loco che sia esperto di autocostruzione e ti possa seguire. NOn vedo altra soluzione anche se scendere sotto i 1000? /mq è assai difficile a meno che tu non ti autocostruisca almeno il 50% dell'abitazione. Bisogna vedere se sei portato per il bricolage o meno!

    Considera che il lavoro incide circa per un 40% del costo di costruzione...


    Ciao Max

  • manuelc
    Manuelc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 17:12
    Grazie mille per l'auto, nel mentre ho trovato un grezzo ed è da finire di costruire, ora posto in un nuovo topic le mie domande, ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI