• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-06 08:53:03

Quanto colorante?

Robbynaish68
login
04 Dicembre 2009 ore 17:38 1
Ciao,

ho preso per la cucina (che sta a Nord, e in seminterrato, quindi abbastanza umida), della Pittura Murale della Max Meyer, "Casa più" "Foruma bilanciata. Lavabile, traspirante. coprente".
E' una latta da 4Lt. Ho comprato un colorante nero, mi serve solo per dare un effetto Ghiaccio, e non il bianco puro.
Domanda: quante gocce ci vogliono per 4Lt? Non vorrei esagerare
Il colorante è una boccettina da 40ml, della Kolor (2,5 euro)

Grazie

Ale
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2009, alle ore 08:53
    Inizia con poche gocce, miscela bene e fai dei test campione sulla parete con un pennellino (oppure su un cartoncino) e, man mano che ti avvicini alla tonalità desiderata, aumenta la concentrazione.
    considera che la miscelazione assume una tonalità diversa quando si asciuga.
    se l'ambiente è umido come riferisci fai attenzione ad utilizzare un prodotto idoneo affinchè non si sfogli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.240 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI