• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-04 20:47:38

Quanto andrò a spendere?

Moggi89
login
27 Gennaio 2009 ore 11:57 1
Salve,
mi accingo a ristrutturare la casa in cui vivo con i miei genitori;

vi spiego meglio quello che andrà fatto...

1)innanzitutto vanno rifatte porte e infissi (7porte+portone blindato+9finestre)

2)vanno rifatti i pavimenti
(non so ancora se conviene rimuovere quello esistente per posarci quello nuovo o posare quest'ultimo sul vecchio, cosa ne pensate?)

3)vanno rifatti TUTTI gli impianti idraulico, elettrico e di riscaldamento (per i primi due vanno previsti aggiunte di nuove condutture, di nuovi allacci, nuovi scarichi, nuovi punte luce, nuove prese,mentre quello di riscaldamento va fatto di sana pianta e per ora penso di optare per un riscaldamento a pavimento)

4)vanno sistemati i muri, alcuni interni e alcuni esterni, al fine di eliminare l'umidità

5)va tinteggiato l'interno e intonacato l'esterno

6)vanno sostituito il 70% di tutto ciò che c'è all'interno (mobili, accessori vari...)

7)va buttato giù un tramezzo e costruito un altro

vanno aperte due nuove finestre e una nuova porta

c'è qualcuno che saprebbe dirmi, a grandi linee, che cifra potrei andare a spendere?
Grazie a tutti.
Giuseppe Fortino
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI