menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-28 16:20:29

Quando i vicini se la spassano rumorosamente... di notte.

Elenina1978
login
27 Febbraio 2009 ore 19:19 4
Aiuto!

Altro che rumori molesti, tonfi di bambini e zoccoli... il mio caro vicino confinante di camera da lett o (ma con che materiale li fanno i tramezzi... carta?) ha da tempo intrapreso un allenamento da guinness dei primati... dalle 2 alle 4 di notte, regolarmente.

Cosa posso fare per limitare la mia insonnia protratta e indotta? Avete consigli pratici per insonorizzare la parete e per trattare un vicino così rumoroso?
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 21:12
    Salve,
    Per risolvere il tuo problema di inquinamento acustico, a luci rosse!!!!puoi valutare due soluzioni:
    La massa di un muro pieno, oppure una struttura in cartongesso a doppio strato con l'inserimento di pannelli in lana di vetro incrociati da 10cm+10 cm.
    Questo sistema viene impiegato per separare le aule delle accademie di musica.
    Naturalmente con spessori idonei ai vari strumenti.

Saluti....

• condominiale
    0
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 22:43
    Sul sito di Lavorincasa trovi un prezioso contributo alla risoluzione del tuo problema:

http://blog.lavorincasa.it/?p=1478

• elenina1978
    0
    Sabato 28 Febbraio 2009, alle ore 13:22
    Grazie mille del consiglio!
    Preferisco la soluzione del doppio muro, completamente isolato dalla parete del vicino.

Mi hanno consigliato la laterite fonoisolante. Che mi dite?
    Può funzionare?

Posso fissarla da sola o mi serve necessariamente un tecnico?

Grazie mille dell'aiuto!

• condominiale
    0
    Sabato 28 Febbraio 2009, alle ore 16:20
    Ti sposto nella sezione edilizia del forum dove ti potranno ripondere dei professionisi in materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI