• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-11-25 11:02:24

Qualità prodotti Iperceramica


Salve a tutti, se possibile vorrei avere informazioni sui prodotti Iperceramica in generale e ...in particolare circa i pavimenti in gres porcellanato e laminato...
i prezzi sembrano davvero buoni.... ma la qualità??
Qualcuno ha comperato da loro?
Come si è trovato?
Vi ringrazio e se conoscete aziende alternative (zona trentino/veneto) che hanno un buon rapporto qualità prezzo ogni suggerimento sarà ben accetto ;)
Machyg
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2014, alle ore 18:24 - ultima modifica: Martedì 6 Maggio 2014, all or 18:54
    Salve,
    le posso sicuramente dire che per quanto riguarda i prodotti in vendita presso la grande distribuzione di Iperceramica, ho esperienze del tutto positive, sia di persona, che attraverso conoscenti.
    Nonché un ottimo rapporto qualità/prezzo sia per il grès porcellanato, che per il laminato, ultimamente diffusissimi come impiego nelle progettazioni sia residenziali che commerciali.
    Sono prodotti di alto livello qualitativo anche quelli di aziende, quali ad esempio Ceramica di Treviso, Del Conca, Marazzi... etc. , i cui punti vendita sono largamente diffusi su tutto il territorio nazionale.
    Un consiglio nella scelta dei materiali: ad esempio per il grès, di porre attenzione alla scheda tecnica; in particolare interessante è il cosiddetto PEI, che dà una misura della resistenza all'abrasione: più è alto il numero del PEI, maggiore è la resistenza al calpestio, e agli sbalzi termici. Le consiglio un PEI minimo da 3 a 5 per la sua abitazione.
    Saluti!


  • rf.lupo
    Rf.lupo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2015, alle ore 15:18 - ultima modifica: Martedì 17 Febbraio 2015, all or 15:20
    Ho trovato alcune lamentele su una quantità sbagliata di piastrelle consegnate.
    http://linguasullapelisenza.blogspot.it ... 1451501840

    è successo anche a me al negozio di Calenzano e ho dato per scontato che fosse un errore di conteggio (compiuto sia da me che dal direttore dei lavori... due che con la matematica ci lavoriamo tutti i giorni...mah)... comincio a sospettare che non sia così.

    Dalla mia esperienza comunque la filosofia dell'azienda è risultata comunque essere "tu paga, il resto son problemi tuoi". E dopo la frizione del copriwater che non funziona già più dopo 6 mesi, dopo che la stessa mattonella dopo 2 mesi dal primo ordine era disponibile di 4mm più lunga, dopo vari accessori inseriti "in automatico" nell'ordine, senza alcun avvertimento, sinceramente sconsiglio a tutti di andarci, anzi , IMHO se chiudono è meglio. Il mio voto è intorno al 4, soprattutto per la gestione del cliente e delle problematiche insorte.

    Per rapportyo qualità prezzo, tornando indietro prenderei in considerazione Leroy Merlin. Ciò che ho preso da loro è stato sopra le aspettative, ed hanno veramente a cuore la soddisfazione del cliente.

  • giuly72
    Giuly72 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2015, alle ore 14:25
    In Italia ci sono ottime aziende, direi che per il gres siamo i capofila a livello mondiale.... I marchi? Tra i migliori qualità prezzo sicuramente Rondine... I prezzi sono qualche euro in più alla grande distribuzione ma il prodotto è molto superiore, trattandosi di pavimenti.... credo sia molto azzardato prendere un prodotto fatto chissà dove. A parte la resa estetica superiore, ritrovarsi un pavimento bruttino soggetto pure a rotture... Se proprio si deve trovare il prezzo e non ci si fissa con un modello o un effetto in particolare, allora vai sugli stock di brand come Rondine, Atlas, Piemme....

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Giuly72
    Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 10:29
    In Italia ci sono ottime aziende, direi che per il gres siamo i capofila a livello mondiale.... I marchi? Tra i migliori qualità prezzo sicuramente Rondine... I prezzi sono qualche euro in più alla grande distribuzione ma il prodotto è molto superiore, trattandosi di pavimenti.... credo sia molto azzardato prendere un prodotto fatto chissà dove. A parte la resa estetica superiore, ritrovarsi un pavimento bruttino soggetto pure a rotture... Se proprio si deve trovare il prezzo e non ci si fissa con un modello o un effetto in particolare, allora vai sugli stock di brand come Rondine, Atlas, Piemme....
    Buongiorno Giuly,
    aggiungerei anche aziende come Panaria, Fap, Lea ceramiche...

  • florenckici
    Florenckici Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2016, alle ore 00:20
    FORTEMENTE SCONSIGLIATO. I prodotti sono di bassa qualità. Costano poco ma valgono ancora meno del prezzo. Ho ordinato piastrelle in gres porcellanato. Quelle esposte in negozio erano perfetto mentre mi hanno mandato piastrelle STORTE. Li ho chiamato ei hanno detto che è normale. Fate la massima attenzione a ciò che ordinate perché una volta fatto, se il prodotto non vi piace e non va bene NON RIMBORSANO e non danno buono spesa come fanno gli altri.
    LO SCONSIGLIO FORTEMENTE

  • francescamaiorana
    Francescamaiorana Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2017, alle ore 10:48
    Uno schifo. Sconsigliato

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francescamaiorana
    Sabato 25 Novembre 2017, alle ore 11:02
    Uno schifo. Sconsigliato
    Ciao,
    strano un amico ha comprato del gres sei mesi fa, (una quarantina di mq) per rifare salone e cucina da Iperceramica e mi ha detto di aver trovato un buon rapporto qualità prezzo ( abita in provincia di roma).

    Mi fai sorgere qualche dubbio, visto che è da tempo che non lo sento, lo voglio contattare per sentire se ha riscontrato dei problemi e vi faccio sapere:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Notizie che trattano Qualità prodotti Iperceramica che potrebbero interessarti


Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Finto parquet, materiali alternativi al legno

Pavimenti e rivestimenti - Il vero parquet riproduce il senso di calore tipico del legno ma in alternativa è possibile ottenere l'effetto legno con altri materiali più resistenti e durevoli.

Pavimenti e rivestimenti in finto marmo: dal grés al vinilico

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti e pavimentazioni effetto marmo, dalle lastre in grès porcellanato ai rotoli in PVC e LVT: ecco quali sono i prodotti più innovativi da applicare.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Che differenza c'è tra gres laminato e gres porcellanato?

Pavimenti e rivestimenti - Il gres laminato e il gres porcellanato sono due soluzioni di grande rilievo, ognuna con performance diverse che influenzano il risultato finale di un progetto.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI