• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-03-06 10:09:41

Quale rivestimento parete esterna di prefabbricato

Salve a tutti,
quale soluzione di materiali mi consigliate per rivestire esternamente le pareti di un prefabbricato artigianale basso (H 320 cm) la cui superficie è in ghiaietto, nella bassa Val Padana (molto umida).

Specifico che mi serve per riqualificarlo esteticamente, e per integrare al meglio ll'installazione delle tapparelle i cui cassonetti sborderanno 12 cm.
La coibentazione è già stata fatta internamente.

Vorrei capire, oltre al classico cappotto con poliuretano, se ci siano delle soluzioni alternative che offrano facilità di applicazione, ottima performance/durata nel tempo, e basso costo.

Grazie
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Marzo 2021, alle ore 10:09
    Salve,una soluzione potrebbe essere quella di realizzare una controparete ventilata con rivestimento di gres ceramico, magari anche di un grande formato.Ovviamente realizzato con un progetto mirato, in maniera tale da valorizzare l'intero edificio e occultando il problema dei cassonetti sbordanti.Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 19 Giugno 2026 ore 14:02 16
Img gil rome
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto...
gil rome 14 Giugno 2026 ore 17:01 2
Img godeas78
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ...
godeas78 06 Giugno 2026 ore 14:37 3
Img maremeo
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di...
maremeo 05 Maggio 2026 ore 14:11 1
Notizie che trattano Quale rivestimento parete esterna di prefabbricato che potrebbero interessarti

Malte isolanti con la stessa efficienza di un cappotto termico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni produttori dichiarano che le loro malte hanno valori termici pari a 0,0019 W/mk (conducibilità termica), maggiore di un cappotto termico di 15 cm.

Cappotto interno o esterno: quale scegliere davvero e quando

Isolamento termico - Cappotto interno o esterno? Quali sono differenze reali, limiti e criteri pratici per scegliere la soluzione migliore in base alla struttura dell'edificio.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Cappotto termico innovativo e prefinito

Isolamento termico - Il cappotto corazzato è un sistema innovativo che permette la realizzazione dell'isolamento termico anche in autonomia, con notevole risparmio economico.

Isolare termicamente e acusticamente con il cappotto interno

Isolamento termico - Il cappotto interno è utile a isolare termicamente e acusticamente le pareti di una casa e può essere realizzato in diversi materiali di origine naturale e non.

Isolamento a cappotto: costi, benefici reali e limiti da conoscere

Isolamento termico - Cappotto termico: quanto si risparmia davvero scegliendolo? Ecco svelati i costi, i vantaggi e quando conviene rispetto ad altre soluzioni di isolamento.

Rivestimenti esterni effetto pietra: materiali, costi e posa

Pavimenti e rivestimenti - Come scegliere un rivestimento esterno effetto pietra? Scopri i materiali più resistenti e i vantaggi estetici per facciate e muretti.

Cappotto termico, ecco come verificare errori e difetti

Isolamento termico - Quali sono le verifiche e i controlli che evidenziano i difetti e la corretta posa in opera di un cappotto termico, evitando nel tempo la comparsa di criticità?
349.091 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI