menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-02 11:37:17

Quale riscaldamento? - 23129

Lamatilde
login
08 Gennaio 2009 ore 16:16 4
Buongiorno, volevo un consiglio per riscaldare il piano superiore di casa ottenuto con la ristutturazione e l'innalzamneto del sottotetto esistente. Abito in una villetta a schiera e quando ho fatto i lavori i miei cari vicini mi hanno detto "non fare l'impianto tanto il caldo sale" al piano inferiore ho il riscaldamento con termosifoni e caldaia autonoma, in più visto che c'era già il camino abbiamo messo un inserto a legna che manda aria....così al piano inferiore viaggiamo su una media di 20 gradi mentre al superiore a volte sono 13,5 quando arrivo alla metà della scale ho le gambe bollenti e la testa gelata . Visto che al piano sup.abbiamo le camere cosa posso mettere che non mi mandi in rovina (sto andando con gli elettrici) e che possibilimente sia programmabile? Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 16:32
    Ma per fare i lavori non avete dovuto presentare un progetto termotecnico?

comunque il sistema forse più comodo e conveniente è il climatizz. con pompa di calore.
    programmabile e economico nel consumo.. si spendicchia un po' per l'installazione ma meno che fare un impianto ex novo (anche se allacciato all'esistente).

• dendro
    0
    Venerdì 9 Gennaio 2009, alle ore 11:48
    ... ancora più semplice della pdc: un buco nel soffitto ed una ventola per la circolazione dell'aria.

Sembra uno scherzo, ma quando hai il camino acceso prova a misurare la temperatura a livello soffitto: avrai almeno 25-30°C e se fai un foro nella soletta quel calore lo porti nelle stanze.

ciao

• radiante
    0
    Venerdì 9 Gennaio 2009, alle ore 22:23
    Sicuramente l'idea è valida,ci sono controindicazioni tipo lapropagazione dei rumori ,sentire csa succede in camera dal salotto avvolte potrebbe are fastidio,

• lamatilde
    0
    Lunedì 2 Febbraio 2009, alle ore 11:37
    Grazie delle risposte e scusate se non mi sono fatta viva prima (problemi di connessione).
    Qualcuno mi ha consigliato i termoconvettori a metano..che ne dite?grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI