menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-01 22:06:16

Punto luce murato

Karpouzisp
login
31 Maggio 2007 ore 13:14 3
Vorrei sfruttare un punto luce esistente che è stato murato dal precedente proprietario di casa.

L'elettricista che ho contattato non è stato capace di individuarlo con certezza con il rischio di ridurre il soffitto a groviera prima di scovare i cavi.

Sapete suggerire un sistema meno aleatorio?

Petros
  • monos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 15:27
    Esistono in commercio dei rilevatori di cavi elettrici e di materiali ferrosi intramuro
    un esempio è questo
    http://www.bricoshop.it/details.asp?pro ... 4&cat=1089
    li trovi anche a meno , magari in offerta , in tutti i negozi di bricolage

• karpouzisp
    0
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 08:30
    Grazie monos

Purtroppo il corrugato ove passano i cavi che vanno al punto luce murato è parallelo a quello di un altro. Il rilevatore per cui segnala la presenza dei 6 cavi dei due punti luce senza poterli distinguerli.

Petros

• waletita
    0
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 22:06
    E...provare con la classica "molla"? il filo rigido con una molla in punta che usano gli elettricisti per infilare i fili nei corrugati,lo metti su' e provi a sentire quando tocca il cemento
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI