• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-01 22:06:16

Punto luce murato

Karpouzisp
login
31 Maggio 2007 ore 13:14 3
Vorrei sfruttare un punto luce esistente che è stato murato dal precedente proprietario di casa.

L'elettricista che ho contattato non è stato capace di individuarlo con certezza con il rischio di ridurre il soffitto a groviera prima di scovare i cavi.

Sapete suggerire un sistema meno aleatorio?

Petros
  • monos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 15:27
    Esistono in commercio dei rilevatori di cavi elettrici e di materiali ferrosi intramuro
    un esempio è questo
    http://www.bricoshop.it/details.asp?pro ... 4&cat=1089
    li trovi anche a meno , magari in offerta , in tutti i negozi di bricolage

• karpouzisp
    0
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 08:30
    Grazie monos

Purtroppo il corrugato ove passano i cavi che vanno al punto luce murato è parallelo a quello di un altro. Il rilevatore per cui segnala la presenza dei 6 cavi dei due punti luce senza poterli distinguerli.

Petros

• waletita
    0
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 22:06
    E...provare con la classica "molla"? il filo rigido con una molla in punta che usano gli elettricisti per infilare i fili nei corrugati,lo metti su' e provi a sentire quando tocca il cemento
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.216 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI