menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-25 09:16:15

Pulizie e pittura travi mansarda

Anonymous
login
24 Settembre 2007 ore 12:53 7
Buongiorno,
ho acquistato una mansarda di nuova costruzione e l'impresa mi dice ke le travi (a vista) del tetto non le puliscono nè pitturano loro.
la cosa mi sembra strana...però...vabbè...
mi dicono ke se voglio me lo fanno loro x ? 7,00 al mq (sia pulizia dall'intonaco ke pittura...).
siccome sarebbero altri 500 ? vorrei provare a farlo io...

qualcuno sa come potrei pulirle dall'intonaco?
mio padre diceva con la carta vetra...ma nn esiste qualke prodotto kimiko?...con la carta vetra ho provato ed è un incubo!

eventualmente a ki potrei rivolgermi per far fare solo la pulizia delle travi (senza pitturare...quello son capace ank'io!!)...devo kiedere sempre a qualke imbiankino?

grazie.
elena
  • odino_1970
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 08:52
    Io mi comprerei una scartavetratrice (non so se il termine è corretto ) elettrica, che è sempre utile e non costa tanto.
    Con un pò di pazienza, ti pulisci e levighi le travi con una sola operazione, e sei pronto per impregnarle o pitturarle.

Te la prendi un pò comoda in modo da non stressarti troppo e ti tieni i soldi in tasca.
    Meglio di così . Ciao

• odino_1970
    0
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 08:55
    Ops, "prontA", pardon.
    Non avevo visto il nome alla fine...... .

• anonymous
    0
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 08:55
    Grazie della risposta.
    la "scartavetratrice" elettrica l'ho già e ho già provato ad usarla...il problema è ke essendo il tetto inclinato la macchinetta non fa gli angoli...praticamente non fa l'80% delle parti sporche...

• anonymous
    0
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 08:57
    Cmq ieri ho chiamato il costruttore perché secondo me le travi me le devono dare pulite...
    ha detto ke parla con l'impresa e oggi mi dice...

• odino_1970
    0
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 09:05
    Mannaggia, ci fosse mai una cosa facile a 'sto mondo .

A questo punto, credo che una buona carta vetrata, magari appena più grossa se hai difficoltà nel rimuovere del tutto l'intonaco, unita all'aiuto di un tuo conoscente di buona volontà, ti possano risolvere il problema.
    Personalmente eviterei di regalare soldi, visto che tanto hai deciso di pitturare da sola, però nel caso, un muratore va bene.
    Mica ci vorrà il falegname per scartavetrare queste travi, ma le fai scure?

• anonymous
    0
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 09:08
    No...non scurissime.
    mi pieceva un color noce chiaro.

Perché?

• odino_1970
    0
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 09:16
    No, perché nel caso fossi preoccupata del fatto che scartavetrando rimaneva un pò di grigio dell'intonaco, con una tonalità scura risolvevi e quindi faticavi un pò meno nel rimuoverlo.

Se utilizzi il noce chiaro serve una pulizia più accurata, per cui se il costruttore ti mandasse un suo operaio senza fare il furbo, cioè facendoti pagare solo la giornata lavorativa al massimo, sarebbe la soluzione migliore.
    Diciamo che se è serio nemmeno te la fa pagare la pulizia, sennò mettitici d'accordo subito sul prezzo, per non avere sorprese.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI