• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-04-08 18:46:32

Pulizia: come togliere schizzi pittura dal pavimento?

Stefanoccio
login
06 Aprile 2012 ore 14:32 1
Come faccio a togliere gli innumerevoli schizzi di pittura che il pittore mi ha lasciato per ricordo sul pavimento? Il problema è che sono schizzetti abbastanza piccoli che ad occhio non si vedono ma passandoci la mano si sentono eccome. Quindi sono alla ricerca di un metodo abbastanza veloce per eliminarli senza utilizzare spatole x grattare a terra, diluenti vari che potrebbero macchiare/rovinare il pavimento ecc. Sul web c'è chi dice aceto bianco, sapone di marsiglia, succo di limone (..e quanto me ne serve?!? Sono 120mq di pavimento..)

Voi avete qualche consiglio? Avevo pensato anche al vaporetto ma dicono che potrebbe andare sotto sforzo.. Mah non so proprio, consigliatemi qualcosa voi per favore grazie mille!
  • fantastik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Aprile 2012, alle ore 18:46
    Innanzitutto ringrazialo!!!!
    gia hai provato con acqua calda?
    ci sono molti modi...
    aceto diluito con acqua,oppure ci sono molti prodotti per pavimenti che non aggrediscono lo smalto delle stesse mattonelle,chiedi da qualche rivenditore di materiali edili dalle tue parti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.324 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI