menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-20 15:42:35

Pulire travi legno e marmo

Anonymous
login
18 Marzo 2008 ore 23:30 3
Prossimamente vorrei cominciare a imbiancare casa. La situazione è quella di una casa appena ultimata con i muri finiti a intonaco e rasatura a stabilitura civile! i quesiti, adesso, sono questi:

sulle scale (in marmo) che portano al piano notte come rimuovo le inevitabili traccie e segni di cemento/stabilitura rimasti?? Esiste qualche prodotto apposito? (oltre la classica spugnetta imbevuta di acqua)

la zona notte è in mansara con tetto in legno (abete) e anche qui ci sono inevitabili segni/aloni di stabilitura!!! Come posso pulire travi e perline prima di stendere la finitura impregnante sul legno??

Grazie
Andrea
  • wilaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 09:04
    Se le scale sono in marmo (*) attenzione a non passare alcun prodotto a base acido (anche se te lo danno per diluito ad azione blanda) in quanto danneggeresti la lucidatura.
    Men che meno Viakal e simili.
    Molta pazienza, alcol, acqua calda e spugnetta (no spatole e taglierini)

(*) Se poi non fosse marmo ma un graniti/beola/serizzo allora vai pure con acidi diluiti.

• anonymous
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 09:19
    Si effettivamente sono beole!

Andrea

• doriana73
    0
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 15:42
    Ciao, per ripulire segni di calce e cemento..c'è un ottimo prodotto della Mapei, reperibile nei magazzini edili.
    Per il legno dovrai affidarti a carta vetrata di diverse grane e spugnette abrasive.

P.s. In entrambe i casi armati di.......pazienza e olio di gomito

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 09 Dicembre 2024 ore 15:07 2
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
347.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI