• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-05-30 08:29:05

Prova tenuta stagna impianto riscaldamento

Mauriziopalesi
login
29 Maggio 2016 ore 20:27 1
Salve,

Ho acquistato un immobile e prima di iniziare i lavori di ristrutturazione (piccoli interventi) vorrei essere certo che l'impianto di riscaldamento esistente (termosifoni) è in buona salute. Il precedente proprietario mi ha assicurato che non ha mai riscontrato perdite ma è anche vero che non lo ha più usato da più di 10 anni. Come si fa a valutare se l'impianto è in buone condizioni e che non ci sono perdite? Metterlo in funzione ed aspettare di vedere apparire qualche macchia mi sembra una soluzione troppo primitiva. Esistono altre prove? Grazie, MaurizioSalve, Ho acquistato un immobile e prima di iniziare i lavori di ristrutturazione (piccoli interventi) vorrei essere certo che l'impianto di riscaldamento esistente (termosifoni) è in buona salute. Il precedente proprietario mi ha assicurato che non ha mai riscontrato perdite ma è anche vero che non lo ha più usato da più di 10 anni. Come si fa a valutare se l'impianto è in buone condizioni e che non ci sono perdite? Metterlo in funzione ed aspettare di vedere apparire qualche macchia mi sembra una soluzione troppo primitiva. Esistono altre prove?

Grazie, Maurizio
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2016, alle ore 08:29
    Buongiorno,
    le consiglio di chiamare un idraulico e spiegargli la situazione: lui saprà sicuramente valutare un impianto nel modo migliore.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
348.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI