menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-04-15 11:41:49

Prova impianto idraulico e termico

Ollivia
login
15 Aprile 2010 ore 09:54 1
Buongiorno,

il mio appartamento, un ex lavatoio, è stato interessato da lavori condominiali per il rifacimento del tetto.
Il tetto, appena rifatto, è infatti volato (letteralemente), lasciando la casa scoperta.
Senza entrare nel merito dell'accaduto, che comporterebbe eccessive spiegazioni, dico che per eseguire i lavori sono stati tolti la cucina e il lavandino del bagno, oltre che tutti i mobili.

Il tetto ora è finito e il responsabile della ditta che ha fatto i lavori sostiene che dovrei rifare (oltre all'impianto elettrico e praticamente tutta casa), anche l'impianto idraulico, e quindi il bagno, e l'impianto termoidraulico perché potrebbero essersi rovinati. La casa ha il riscaldamento autonomo.

Io vorrei limitare più possibile le spese, che già sono tante, ma non me la sento di mettere degli inquilini dentro l'appartamento senza la sicurezza che gli impianti siano a posto. Soprattutto la caldaia e il gas.

Cosa potrei fare per "testare" la buona tenuta dei vari impianti?
Esistono degli accertamenti specifici?

Grazie!

Francesca
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 11:41
    Ciao, nel tuo caso, considerando che, oltre ai danni d'altra natura, quelli agli impianti sottintendono una responsabilità altrui (condominiale, o dell'appaltatore), a mio avviso potresti pretendere una revisione degli impianti, con la conseguente certificazione degli stessi.
    Piuttosto, sei sicura che non vi siano problemi d'agibilità?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI