• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-04 10:22:03

Propblemi infissi in PVC e persiane aiuto!!!


Eiandolo
login
09 Febbraio 2016 ore 19:40 2
Salve a tutti,
ho un gravoso problema, ho installato gli infissi in PVC Schüco Corona SI 82,e le persiane blindate, a pensare che non mi sono ancora trasferito nell'abitazione, i problemi sono:
gli infissi in pvc con questo tiepido sole non si aprono sono barricato in casa , le cerniere color oro si stanno scolorendo al solo lavaggio con acqua e straccio in microfibra , ho notato la mancanza dell'anima in metallo su un infisso asimmetrico sul lato corto da 15 cm ,si vede luce fra telaio e anta .
le persiane blindate realizzate a mio avviso senza professionalità:
ante che non chiudono perché troppo corte, ante che non seguono la linea, ante che sono ondulate sulle battute, le battute delle ante accavallano max 4mm alcune toccano sui marmi, perdita di granelli della verniciatura sui balconi e marchi con conseguente macchia indelebile, mentre facevano i fori per i paletti mi hanno scheggiato le basi di marmo, adesso gli ho inviato raccomandata con le richieste su citate ma nessuna risposta, li ho telefonati e da dicembre che dicono martedì, mercoledì veniamo, ma nulla di fatto, cosa faccio?
Ho una fattura aperta che non salderò fino alla soluzione del problema!!!
  • claudiolongagnani
    Claudiolongagnani Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2016, alle ore 21:22
    Le consiglio di rivolgersi immediatamente ad un avvocato per rivalersi della garanzia per il pessimo lavoro svolto

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Novembre 2016, alle ore 10:22
    Guarda, molto spesso riscontriamo problemi su serramenti in PVC: sono un'opzione più economica, ma spesso portano più problemi che altro.

    In questi casi purtroppo l'unica soluzione è pretendere una soluzione dall'installatore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Img isa23
Salve1) si detrae il 50% della spesa, per la sostituzione delle persiane, con bonus ristrutturazione2) si detrae 230€/mq2 della spesa per persiana sostituita, con eco bonus:...
isa23 31 Maggio 2023 ore 18:31 2
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Propblemi infissi in PVC e persiane aiuto!!! che potrebbero interessarti


Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Infissi in ferro sicuri

Progettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Consigli pratici per pulire le persiane senza far fatica

Pulizia casa - Le persiane andrebbero pulite con una certa regolarità. Ecco una guida con alcuni consigli per pulire le persiane in base ai materiali: alluminio, legno e pvc

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI