• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-26 10:48:45

Promessa teleriscaldamento e ora?


Puccio324
login
24 Gennaio 2011 ore 23:26 2
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se posto un messaggio su un'argomento che probabilmente è stato già scritto ma cercando ... però non ho trovato nulla

Ecco il mio problema:
Abbiamo comprato un appartamento situato in una palazzina con 8 appartamenti divisi in due palazzine. La nostra palazzina ha 4 appartamenti di cui noi siamo al 1 piano su due.
Al momento della vendita ci era stato promesso che ci saremmo allacciati al teleriscaldamento anche perché la caldaia in funzione è a gasolio di circa 15-20 anni ed era giusto cambiare.
Il riscaldamento ora è centralizzato per tutti gli appartamenti, ora sono stati posati tubi nuovi ad ogni appartamento con la sua cassetta fuori dalla porta di casa dove arriva l?andata e il ritorno del riscaldamento dove vengono installati anche i conta calorie visto che il riscaldamento diventerà autonomo per tutti gli appartamenti.
Ora noi abbiamo ristrutturato e installato il riscaldamento a pavimento( e siamo gli unici per ora )ma come un fulmine a ciel sereno siamo venuti a sapere che il teleriscaldamento per cause di permessi tarderà di due anni.( Metterei in galera l?amministratore)
Leggendo in qualche forum mi sembra di aver capito che il sistema a pavimento non si sposa con una caldaia a gasolio di vecchia generazione e soprattutto essendo noi gli unici ad avere il riscaldamento a pavimento la caldaia dovrebbe funzionare 14 ore al giorno solo per noi ( che conto mi viene a fine anno?) Nelle vicinanze non ce nemmeno il gas e siamo proprio in confusione totale.
Siamo aperti ad ogni soluzione.
Ciao
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2011, alle ore 21:27
    Buonasera, io me la prenderei con il venditore, per cominciare...

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2011, alle ore 10:48
    Più che giusto... se è scritto, deve farlo, altrimenti è tenuto a compensare il danno.


    Forse ti converrebbe valutare un riscaldamento a pellet, ad uso personale, mi sa che ti converrebbe, senti cosa dice termografia in proposito...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI