• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-23 21:02:42

Progetto per canna fumaria


Profano
login
23 Gennaio 2007 ore 20:11 1
Salve a tutti


Ho una caldaia della vaillant mi hanno detto che devo installare una canna fumaria a doppia parete che si sviluppa in circa metri 7 fino al tetto,inoltre mi dicono che c'e da fare un progetto della canna stessa.
Volevo sapere se bisogna farlo per legge, e sopratutto quanto costa.
grazie anticipatamente
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 21:02
    Che tipo di caldaia è?sappiamo la marca ma non il modello e la potenzialità,in questo caso determinante per obbligo o meno di progetto,detto questo possiamo dire che la normativa prevede che la canna fumaria sia portata a tetto se sotto i 34kw non c'è da fare nessun progetto se superiore si,a questo punto basta decidere tipologia e diametri che sono subordinati al tipo di caldaia.
    N.B.realizzando una canna fumaria in acciaio inox a doppia parete isolata con il suo sportello d'ispezione la raccolta condense magari con diametro interno 140mm non la cambierai mai piu,sara idonea a qualsiasi tipo di caldaia sotto i 34kw cioè potrai montare una caldaia a tiraggio forzato,a tiraggio naturale a condensazione premiscelata ,caldaia a gasolio e qualche modello a legna o pallet

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI