• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-04-10 15:06:18

Problemi di riflusso acqua da scarico wc

Anonymous
login
10 Aprile 2012 ore 09:29 2
Salve,

i miei si sono di recente trasferiti in una casa (età abitazione circa 35 anni ) che è dotata di un bagno al piano terra, il cui wc ha lo scarico in parete.

Purtroppo succede che quando piove tanto in pochi minuti, dalla guarnizione di innesto del raccordo wc al muro, rientra acqua.....

Appena la pioggia si riduce, il fenomeno scompare..

Credo che le grondaie scarichino in rete.

Ora chiedo: Esistono delle valvole "antiritorno"? Cioè a senso unico?

Attendo con ansia delucidazioni in merito
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2012, alle ore 12:04
    E parecchio vietato scaricare le acque bianche cioe la pioggia nella rete delle fognature nere,il lavoro che hanno eseguito non è fatto a regola d'arte,devi tagliare i discendenti e lasciarli a bocca libera,abasta metterci un gomito alla fine del discendente pluviale.

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2012, alle ore 15:06
    Concordo anche io nel dire che non è possibile che le acque meteoriche scarichino all'interno della rete delle acque nere.
    Gli impianti, anche quelli comunali, sono progettati con diametri diversi ed è quindi necessario svincolare i due percorsi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI