• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-04-10 15:06:18

Problemi di riflusso acqua da scarico wc

Anonymous
login
10 Aprile 2012 ore 09:29 2
Salve,

i miei si sono di recente trasferiti in una casa (età abitazione circa 35 anni ) che è dotata di un bagno al piano terra, il cui wc ha lo scarico in parete.

Purtroppo succede che quando piove tanto in pochi minuti, dalla guarnizione di innesto del raccordo wc al muro, rientra acqua.....

Appena la pioggia si riduce, il fenomeno scompare..

Credo che le grondaie scarichino in rete.

Ora chiedo: Esistono delle valvole "antiritorno"? Cioè a senso unico?

Attendo con ansia delucidazioni in merito
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2012, alle ore 12:04
    E parecchio vietato scaricare le acque bianche cioe la pioggia nella rete delle fognature nere,il lavoro che hanno eseguito non è fatto a regola d'arte,devi tagliare i discendenti e lasciarli a bocca libera,abasta metterci un gomito alla fine del discendente pluviale.

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2012, alle ore 15:06
    Concordo anche io nel dire che non è possibile che le acque meteoriche scarichino all'interno della rete delle acque nere.
    Gli impianti, anche quelli comunali, sono progettati con diametri diversi ed è quindi necessario svincolare i due percorsi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI