• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-28 15:07:26

Problemi con parcella geometra

Balz1986
login
27 Ottobre 2010 ore 13:26 3
Salve..ho un problema..dobbiamo ristrutturare casa è circa 140 mq..buttare giù un muro portante e fare n ampliamento. Il geometra su una spesa presunta d 100.000 euro ci ha presentato un preventivo suo d spesa di 16.000 euro più a parte i vari tecnici per acustica, isolamento, geologo ecc per una spesa d altri 5-6000 euro..è possibile?
Non c'è una percentuale da cui si può partire e capire se ci sta chiedendo troppo? Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Ottobre 2010, alle ore 17:30
    Di solito si arriva al 10% delle spese con poco escluso, più del 20% anche se tutto incluso mi pare moltissimo.

a meno che ilprogetto non sia molto più ampio dei lavori che poi farete per ora... ma ipotizzo.

cmq è sempre meglio avere un po' di preventivi.

• nabor
    0
    Mercoledì 27 Ottobre 2010, alle ore 18:07
    Sembra alto anche a me, poi chiede molto più lui, in proporzione, che non dei tecnici più qualificati.

• il caravaggio
    0
    Giovedì 28 Ottobre 2010, alle ore 15:07
    Quindi se ho capito bene: 16.000? rappresenterebbero il 16 % sul montante dei lavori stimato, iva esclusa.
    Decisamente non in linea con le tabelle dell'Ordine, e con un forte ribasso dovunto alla crisi in atto!!!!
    Tanto vale prendere un architetto!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI