menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-21 22:17:22

Problemi con mattonella cotto d'este

Bagam
login
19 Gennaio 2007 ore 20:45 5
Sono disperato ho speso un sacco di soldi per la mattonella della COTTO D'ESTE - DARKSTONE SILK e continuo ad avere problemi. Nonostante ripetuti lavaggi con acidi, si forma una patina oleosa che rende difficile la pulizia e la mattonella assorbe lo sporco in continuazione. Cosa mi consigliate? Qualcuno ha la stessa mattonella? Come va pulita??

grazie a tutti
  • pongo73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 08:52
    Anche io ho un cotto d'este (non mi ricordo manco il nome...) e dopo alcuni mesi di "normali" lavaggi, ho notato che il pavimento si stava scurendo; in realta ho capito che assorbe lo sporco in maniera spaventosa e per quello che costa è una vera beffa: il pavimento è bellissimo e molto resitente (non lo rompi manco con un martello...) però si sporca facilmente:

Per farlo tornare pulito ho usato una macchina a vapore, con la varecchina (non so come la chiami dalle tue parti) ed è tornato a nuovo:

Usane poca, e lavora molto di gomito; poi ricorda di areare bene gli ambienti dopo l'uso:

• fedba
    0
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 09:17
    Ciao massimiliano

• matteo-ud
    0
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 10:50
    Cia a tutti.
    E' il primo post che scrivo su questo Forum!
    Mi avete fatto nascere un bel dubbio!
    Io e mia moglie abbiamo appena fatto posare i pavimenti per la nostra nuova casa, Cotto d'Este Teragres Rubra Cerata.
    Ci è stato assicurato che il pavimento non è poroso ed è di facile pulizia...

Ora, è vero che i pavimenti nominati in questi post sono un po' differenti ma adesso mi viene da chiedere se qualcuno ha posato le nostre stesse piastrelle e come si è trovato

Indietro è difficile tornare (vista la posa già avvenuta e la spesa ) ma almeno essere pronti al peggio
    Grazie a tutti
    Un saluto
    Matteo

• davix
    0
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 11:18
    Molte sono oggi le Aziende produttrici di prodotti per la protezione di pavimenti in cotto e pietra e, di norma, il livello qualitativo di tali preparati soddisfa a pieno le esigenze della clientela. La scelta dei medesimi dovrà essere quindi operata in funzione delle destinazioni d'uso della pavimentazione, del tipo di mattone da sottoporre a trattamento, del tipo di manutenzione disposti a eseguire,
    prima di iniziare il lavoro dovrà essere protetto tutto ciò che potrebbe essere sporcato o danneggiato e quindi muri, battiscopa, stipiti delle porte, gradini, marmi piombati e non; le ceramiche andranno protette con nastro adesivo di carta gommata e fogli di nylon, allo stesso modo verranno protetti i ferri del corrimano delle scale e quanto altro potesse essere accidentalmente deteriorabile.

Si inizierà quindi il primo dei 3 lavaggi approfonditi idonei alla completa eliminazione dei residui inorganici e/o organici; l'operazione sarà resa possibile dall'ausilio di appositi macchinari senza i quali risulterebbe assai difficile ottenere il risultato necessario al buon proseguimento del lavoro di protezione e finitura Solitamente il costo di un trattamento medio, incluso lavaggio, materiali e finitura, oscilla intorno ai 16,00 / 20,00 ? al metro quadrato oltre a tasse e una quota fissa ma, come già accennato, esiste la possibilità di eseguire trattamenti meno pregiati a costi inferiori.

• bagam
    0
    Domenica 21 Gennaio 2007, alle ore 22:17
    La mia è una normale mattonella, non è nè un cotto nè una pietra naturale!
    Perché dovrei fare il trattamento che citi? E comunque, chi lo fa?

ciao

Molte sono oggi le Aziende produttrici di prodotti per la protezione di pavimenti in cotto e pietra e, di norma, il livello qualitativo di tali preparati soddisfa a pieno le esigenze della clientela. La scelta dei medesimi dovrà essere quindi operata in funzione delle destinazioni d'uso della pavimentazione, del tipo di mattone da sottoporre a trattamento, del tipo di manutenzione disposti a eseguire,
    prima di iniziare il lavoro dovrà essere protetto tutto ciò che potrebbe essere sporcato o danneggiato e quindi muri, battiscopa, stipiti delle porte, gradini, marmi piombati e non; le ceramiche andranno protette con nastro adesivo di carta gommata e fogli di nylon, allo stesso modo verranno protetti i ferri del corrimano delle scale e quanto altro potesse essere accidentalmente deteriorabile.

Si inizierà quindi il primo dei 3 lavaggi approfonditi idonei alla completa eliminazione dei residui inorganici e/o organici; l'operazione sarà resa possibile dall'ausilio di appositi macchinari senza i quali risulterebbe assai difficile ottenere il risultato necessario al buon proseguimento del lavoro di protezione e finitura Solitamente il costo di un trattamento medio, incluso lavaggio, materiali e finitura, oscilla intorno ai 16,00 / 20,00 ? al metro quadrato oltre a tasse e una quota fissa ma, come già accennato, esiste la possibilità di eseguire trattamenti meno pregiati a costi inferiori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI