• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-21 22:17:22

Problemi con mattonella cotto d'este


Bagam
login
19 Gennaio 2007 ore 20:45 5
Sono disperato ho speso un sacco di soldi per la mattonella della COTTO D'ESTE - DARKSTONE SILK e continuo ad avere problemi. Nonostante ripetuti lavaggi con acidi, si forma una patina oleosa che rende difficile la pulizia e la mattonella assorbe lo sporco in continuazione. Cosa mi consigliate? Qualcuno ha la stessa mattonella? Come va pulita??

grazie a tutti
  • pongo73
    Pongo73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 08:52
    Anche io ho un cotto d'este (non mi ricordo manco il nome...) e dopo alcuni mesi di "normali" lavaggi, ho notato che il pavimento si stava scurendo; in realta ho capito che assorbe lo sporco in maniera spaventosa e per quello che costa è una vera beffa: il pavimento è bellissimo e molto resitente (non lo rompi manco con un martello...) però si sporca facilmente:

    Per farlo tornare pulito ho usato una macchina a vapore, con la varecchina (non so come la chiami dalle tue parti) ed è tornato a nuovo:

    Usane poca, e lavora molto di gomito; poi ricorda di areare bene gli ambienti dopo l'uso:

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 09:17
    Ciao massimiliano

  • matteo-ud
    Matteo-ud Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 10:50
    Cia a tutti.
    E' il primo post che scrivo su questo Forum!
    Mi avete fatto nascere un bel dubbio!
    Io e mia moglie abbiamo appena fatto posare i pavimenti per la nostra nuova casa, Cotto d'Este Teragres Rubra Cerata.
    Ci è stato assicurato che il pavimento non è poroso ed è di facile pulizia...

    Ora, è vero che i pavimenti nominati in questi post sono un po' differenti ma adesso mi viene da chiedere se qualcuno ha posato le nostre stesse piastrelle e come si è trovato

    Indietro è difficile tornare (vista la posa già avvenuta e la spesa ) ma almeno essere pronti al peggio
    Grazie a tutti
    Un saluto
    Matteo

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 11:18
    Molte sono oggi le Aziende produttrici di prodotti per la protezione di pavimenti in cotto e pietra e, di norma, il livello qualitativo di tali preparati soddisfa a pieno le esigenze della clientela. La scelta dei medesimi dovrà essere quindi operata in funzione delle destinazioni d'uso della pavimentazione, del tipo di mattone da sottoporre a trattamento, del tipo di manutenzione disposti a eseguire,
    prima di iniziare il lavoro dovrà essere protetto tutto ciò che potrebbe essere sporcato o danneggiato e quindi muri, battiscopa, stipiti delle porte, gradini, marmi piombati e non; le ceramiche andranno protette con nastro adesivo di carta gommata e fogli di nylon, allo stesso modo verranno protetti i ferri del corrimano delle scale e quanto altro potesse essere accidentalmente deteriorabile.


    Si inizierà quindi il primo dei 3 lavaggi approfonditi idonei alla completa eliminazione dei residui inorganici e/o organici; l'operazione sarà resa possibile dall'ausilio di appositi macchinari senza i quali risulterebbe assai difficile ottenere il risultato necessario al buon proseguimento del lavoro di protezione e finitura Solitamente il costo di un trattamento medio, incluso lavaggio, materiali e finitura, oscilla intorno ai 16,00 / 20,00 ? al metro quadrato oltre a tasse e una quota fissa ma, come già accennato, esiste la possibilità di eseguire trattamenti meno pregiati a costi inferiori.

  • bagam
    Bagam Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Gennaio 2007, alle ore 22:17
    La mia è una normale mattonella, non è nè un cotto nè una pietra naturale!
    Perché dovrei fare il trattamento che citi? E comunque, chi lo fa?

    ciao


    Molte sono oggi le Aziende produttrici di prodotti per la protezione di pavimenti in cotto e pietra e, di norma, il livello qualitativo di tali preparati soddisfa a pieno le esigenze della clientela. La scelta dei medesimi dovrà essere quindi operata in funzione delle destinazioni d'uso della pavimentazione, del tipo di mattone da sottoporre a trattamento, del tipo di manutenzione disposti a eseguire,
    prima di iniziare il lavoro dovrà essere protetto tutto ciò che potrebbe essere sporcato o danneggiato e quindi muri, battiscopa, stipiti delle porte, gradini, marmi piombati e non; le ceramiche andranno protette con nastro adesivo di carta gommata e fogli di nylon, allo stesso modo verranno protetti i ferri del corrimano delle scale e quanto altro potesse essere accidentalmente deteriorabile.


    Si inizierà quindi il primo dei 3 lavaggi approfonditi idonei alla completa eliminazione dei residui inorganici e/o organici; l'operazione sarà resa possibile dall'ausilio di appositi macchinari senza i quali risulterebbe assai difficile ottenere il risultato necessario al buon proseguimento del lavoro di protezione e finitura Solitamente il costo di un trattamento medio, incluso lavaggio, materiali e finitura, oscilla intorno ai 16,00 / 20,00 ? al metro quadrato oltre a tasse e una quota fissa ma, come già accennato, esiste la possibilità di eseguire trattamenti meno pregiati a costi inferiori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI