menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-04-15 19:19:34

Problemi con la guaina


Anonymous
login
15 Aprile 2006 ore 13:17 1
Salve,
ho messo la guaina a doppio strato su un terrazzo e su delle scale così come consigliato da un piastrellista il quale, però, per suoi sovraggiunti impegni non può più posare il pavimento consistente in un gres porcellanato da cm 1.

Sono stato quindi costretto a rivolgermi ad un altro piastrellista il quale si è scandalizzato per il fatto che avevo messo la guaina adduncendo i seguenti motivi tecnici:

1) che il frontino della scala è impossibile poterlo attaccare;
2) che la pedata della scala, come pure il pavimento del terrazzo, a causa del forte caldo della mia zona, avrebbe fatto spaccare la fuga con conseguente filtraggio d'qacqua che sarebbe rimasto sotto le piastrelle a causa della guaina e avrebbe causato il sollevamento e "scoppio" delle piastrelle stesse.

Domanda:

- è vero quanto lamentato dal secondo piastrellista?
- potete consigliarmi del materiale e un metodo per evitare le disastrose conseguenze di cui sopra?

Si richiede cortesemente una risposta urgente.
Grazie e buona Pasqua.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Aprile 2006, alle ore 19:19
    Forse era meglio un impermiabilizzante da dare liquio con retina di armatura e rinforzo sul quale prodotto attacca bene l'intonaco ,non so quanto spessore hai ma se metti un isolante termico sopra l'impermiabilizzazione è meglio cosi è protetta dal caldo,se poi il secondo non è in grado di farti un pavimento che resite al sole mi lascia perplesso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI