• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-07 17:48:30

Problemi col costruttore


Aury.59
login
06 Luglio 2006 ore 22:51 3
Ciao a tutti.......

abbiamo recentemente acquistato un appartamento da una società costruttrice.
A distanza di due mesi dal rogito non hanno ancora concluso i lavori come promesso e inoltre a causa delle pioggie che ci sono state in questi giorni nel milanese abbiamo avuto i primi guai al nostro appartamento (taverna allagata e soffitti del piano terra bagnati in quanto stanno facendo il primo piano e di conseguenza non c'è ancora il tetto).
Il nostro quesito è il seguente:
come possiamo tutelarci da eventuali danni provocati da imperizie e negligenze del costruttore e verificare che i lavori siano stati eseguiti "a regola d'arte" come cità l'atto notarile?

Grazie e tutti... Aurelia e Luca
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Luglio 2006, alle ore 10:47
    Se non anno ancora fatto il tetto, sicuramente la casa da lei acqistata e' ancora a rustico e quindi priva di finiture interne e cioe' intonaco pavimenti ecc, quindi anche se si bagna non succede nulla anzi i nostri vecchi dicevano che, l'acqua non fa muro ma fa duro...
    Se invece anno fatto le finiture interne prima di metterci sopra il tetto, sono dei pazzi, e il responsabile e' il direttore dei lavori, quindi scriva una bella raccomandata a questo tizio cosi' almeno si puo' rivalere su di lui e sull'impresa per eventuali danni causati dalla pioggia.
    Per i tempi di consegna... se sono ancora a rustico in 2 mesi era normale che non sarebbero riusciti a consegnarle la casa anno fatto un po i furbi avrebbe dovuto chiedere consiglio a qualche d'uno prima di fidarsi cecamente del costruttore.
    Se nel contratto non avete incluso penali per la consegna, ora la vedo dura a lamentarsi per i ritardi di costruzione.
    Ricordatevi che il 90%di tutti i cantieri in tutto il mondo o quasi , per un motivo o per l'altro sono sempre in ritardo e mai in anticipo.

  • aury.59
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Luglio 2006, alle ore 14:14
    Il nostro appartamento é gia pronto e consegnato finito, e quello sopra il nostro ancora rustico e senza tetto e con tutto quello che é sceso ieri dal cielo...... nemmeno un telo di protezione....

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Luglio 2006, alle ore 17:48
    Allora sono dei pazzi, io scriverei due righe al direttore lavori in raccomandata con ricevuta di ritorno e chiederei i danni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 18 Maggio 2024 ore 15:35 6
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.783 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI