• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-09-17 17:35:49

Problemi casa nuova

Vilsa
login
15 Settembre 2004 ore 19:43 1
La mia villetta ha due anni e mezzo ma ne dimostra 30!
Gia' dal primo inverno ho riscontrato grossi problemi di umidita', che ho fatto presente al costruttore ma tramite scuse non e' ancora intervenuto. A questo enorme problema si sono aggiunti i seguenti: piastrelle del bagno nelle pareti senza cemento all'interno, piastrelle del pavimento che si muovono, balcone traballante.....non si puo' dire che sia stata fatta cn la testa. Ebbene, come mi devo muovere per far valere la garanzia decennale di cui ho diritto? Se qualcuno mi puo' spiegare passo per passo sarei davvero grata
grazie anticipatamente!evil:
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Settembre 2004, alle ore 17:35
    Devi rivolgerti ad un tecnico che valuterà l'ammontare dei danni e redigerà una perizia di stima dei danni.
    Poi manda una raccomandata al costruttore per denunziare il danno e chiedere il risarcimento del danno.
    Ricorda che hai un'anno di tempo dalla scoperta del danno per chiedere il risarcimento e hai un'altro anno dalla richiesta per avere il risarcimento.
    Auguri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI