• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-22 20:49:03

Problemi caldaia - 30787


Tifokr
login
18 Ottobre 2010 ore 18:36 7
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e pochissimo pratico di forum. Vi scrivo in merito ad un problema con la mia caldaia( UNICAL DUAL PLUS BTFS 28 . Attualmente è posizionata in estate e se apro il rubinetto dell'acqua calda per esempio per fare la doccia i termo si scaldano. Ho già chiamato il tecnico e ha attribuito immediatamente il problema alla valvola a tre vie,che ha già sostituito,ma Niente da fare il problema è rimasto!!! Avete qualche notizia in più in merito alla questione????grazie mille
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Ottobre 2010, alle ore 21:04
    Buonasera, credo che il forum sottostante sia il più adatto.

  • tifokr
    Tifokr Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 10:02
    Quale? non vedo nulla!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 09:02
    Di solito il difetto e' la valvola a tre vie che non chiude perfettamente e lascia trafilare acqua calda anche ai termosifoni. Dal momento che il tecnico l'ha sostituita non e' escluso che te ne abbia montata una difettata (per quanto remota e' pur sempre una possibilita'...)

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 09:05
    Quale? non vedo nulla
    probabile che Nabor alludesse al Forum Edilizio

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 23:24
    Dici che l'idraulico aveva già cambiato la valvola...
    Però non hai detto se l'aveva anche provata prima di fartela pagare.

    Giovanni

  • tifokr
    Tifokr Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Ottobre 2010, alle ore 19:00
    No,non ho pagato nulla,la caldaia è stata avviata a luglio e per 2 anni è in garanzia,qualora il problema fosse dovuto a lei. L'idraulico ha chiamato la casa madre,e gli hanno risposto di farla lavorare un po in modo che si assesti e faccia tenuta per bene. Mah!purtroppo, non so come uscirne fuori!!Siamo rimasti che in primavera mettendo il commutatore su estivo e fa lo stesso difetto,si penserà ad altro!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Ottobre 2010, alle ore 20:49
    Cioè fammi capire,è da luglio che per farti la doccia scaldi tutta casa?su che impianto è stata montata la caldaia,nuovo o vecchio? se vecchio di quanti anni?se nuovo che radiatori hai montato?
    Dopo innumerevoli caldaia mai sentito che una valvola a tre vie si debba assestare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI