• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-09 23:39:25

Problemi apertura cassettone tapparella


Saverio32
login
07 Settembre 2015 ore 10:16 2
Buongiorno,
purtroppo ieri pomeriggio si è rotta l'avvolgibile della finestra.
Volevo ripararla da solo ma non sono riuscito ad aprire il cassonetto per controllare cosa era successo...ho provato a premere verso l'alto o a far scorrere di lato ma non si vuole aprire in nessun modo!
Non vorrei romperlo quindi chiedo se qualcuno possa aiutarmi e dirmi come posso risolvere il problema.

Aggiungo l'immagine del cassonetto

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Settembre 2015, alle ore 09:54
    Si ricorda la marca e modello di cassonetto (o magari c'è scritto sopra)?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Settembre 2015, alle ore 23:39 - ultima modifica: Giovedì 10 Settembre 2015, all or 00:11
    Ciao! non hai specificato se pvc o alluminio, penso alluminio? io direi di provare con la punta di un cacciavite piatto ed un tovagliolo di carta (avvolto alla punta dello stesso, per evitare di scalfire il pannello e fare leva sulla prima fascia frontale ovvero nella microfessura tra la fascia orrizontale centrale e quella inferiore).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve,possiedo un immobile su 2 piani in classe nergetica G. Vorrei migliorare tale statistica ma attualmente non ne avrei i fondi.Sorge dunque il mio quesito, se facessi io...
cristian franceschi 12 Dicembre 2023 ore 23:00 2
Img mauriziovannoni
Ciao a tutti, volevo sentire anche la vostra opinione su questo argomentoHo un piccolo bagno a piano terra e sulla parete esterna, in alto (dove ovviamente risulta più...
mauriziovannoni 22 Ottobre 2023 ore 11:15 1
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img mamo1811
Buongiorn a tutti,ieri ho dovuto sostoituire la cinghia di una tapparella, operazione che ho fatto diverse volte. Ho riavvolto la tapparella tutta in alto manualmente e cambiato...
mamo1811 25 Luglio 2023 ore 21:20 5
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Notizie che trattano Problemi apertura cassettone tapparella che potrebbero interessarti


Tapparelle in alluminio su misura per ogni contesto

Infissi Esterni - Installare tapparelle in alluminio conviene. Ecco i modelli proposti dal portale FaidaCasa, disponibili in una vasta gamma di colori e misure personalizzabili.

Quali sono le migliori tapparelle manuali

Infissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico

Quali sono i vantaggi nell'installazione di tapparelle e avvolgibili frangisole?

Infissi Esterni - Le tapparelle e gli avvolgibili per finestre sono dei sistemi oscuranti efficaci per la protezione dalla luce, dagli agenti atmosferici e anche dalle intrusioni

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI