• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-29 23:59:50

Problemi abbassamento pavimento


Buongiorno,
ho problema del quale purtroppo mi sono accorto solo in questi giorni.
Un paio di anni e mezzo fa ho acquistato un villino di nuova costruzione con riscaldamento a pavimento sia a piano terra che primo piano.
In questi giorni mi sono accorto che, al piano terra, in alcuni punti, in modo particolare negli "angoli" del bagno, della sala e della cucina, il pavimento si è abbassato: in alcuni punti anche fino a 1 cm.
Il problema si nota molto bene, infatti basta notare lo spazio che c'è adesso tra lo zoccolino e ed il pavimento.
Ho provato anche a verificare con la livella ed effettivamente il pavimento (si tratta di gres porcellanato) in quei punti, non è "in piano"...non sono certo un "esperto", è forse un problema di massetto?
La mia preoccupazione è che la cosa possa addirittura peggiorare.
Innanzitutto volevo sapere se il problema è risolvibile o meno e, in caso positivo, visto che l'immobile è praticamente nuovo se posso rivalermi con l'impresa che me l'ha venduto considerando che c'è comunque una "polizza decennale postuma" che dovrebbe coprire anche questi problemi (almeno lo spero).
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Marzo 2015, alle ore 23:59
    Bisognerebbe avere qualche informazione in più: il piano terra poggia direttamente sul terreno?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Notizie che trattano Problemi abbassamento pavimento che potrebbero interessarti


Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Cinque indizi per individuare il cedimento delle fondazioni di casa

Restauro edile - Cambiamenti climatici possono portare dissesti nel terreno, con conseguente cedimento delle fondazioni di casa. Ecco una soluzione definitiva e poco invasiva.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI