menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-29 23:59:50

Problemi abbassamento pavimento

Buongiorno,
ho problema del quale purtroppo mi sono accorto solo in questi giorni.
Un paio di anni e mezzo fa ho acquistato un villino di nuova costruzione con riscaldamento a pavimento sia a piano terra che primo piano.
In questi giorni mi sono accorto che, al piano terra, in alcuni punti, in modo particolare negli "angoli" del bagno, della sala e della cucina, il pavimento si è abbassato: in alcuni punti anche fino a 1 cm.
Il problema si nota molto bene, infatti basta notare lo spazio che c'è adesso tra lo zoccolino e ed il pavimento.
Ho provato anche a verificare con la livella ed effettivamente il pavimento (si tratta di gres porcellanato) in quei punti, non è "in piano"...non sono certo un "esperto", è forse un problema di massetto?
La mia preoccupazione è che la cosa possa addirittura peggiorare.
Innanzitutto volevo sapere se il problema è risolvibile o meno e, in caso positivo, visto che l'immobile è praticamente nuovo se posso rivalermi con l'impresa che me l'ha venduto considerando che c'è comunque una "polizza decennale postuma" che dovrebbe coprire anche questi problemi (almeno lo spero).
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img alexandru serban
Buonasera a tutti!Avrei da porvi una domanda.Secondo voi è fattibile eseguire questo tipo di lavoro su un pavimento gres vecchio?Applicazione primer quarzo - prima mano di...
alexandru serban 19 Ottobre 2024 ore 16:25 1
Notizie che trattano Problemi abbassamento pavimento che potrebbero interessarti

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Cinque indizi per individuare il cedimento delle fondazioni di casa

Restauro edile - Cambiamenti climatici possono portare dissesti nel terreno, con conseguente cedimento delle fondazioni di casa. Ecco una soluzione definitiva e poco invasiva.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI