• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-29 23:59:50

Problemi abbassamento pavimento


Buongiorno,
ho problema del quale purtroppo mi sono accorto solo in questi giorni.
Un paio di anni e mezzo fa ho acquistato un villino di nuova costruzione con riscaldamento a pavimento sia a piano terra che primo piano.
In questi giorni mi sono accorto che, al piano terra, in alcuni punti, in modo particolare negli "angoli" del bagno, della sala e della cucina, il pavimento si è abbassato: in alcuni punti anche fino a 1 cm.
Il problema si nota molto bene, infatti basta notare lo spazio che c'è adesso tra lo zoccolino e ed il pavimento.
Ho provato anche a verificare con la livella ed effettivamente il pavimento (si tratta di gres porcellanato) in quei punti, non è "in piano"...non sono certo un "esperto", è forse un problema di massetto?
La mia preoccupazione è che la cosa possa addirittura peggiorare.
Innanzitutto volevo sapere se il problema è risolvibile o meno e, in caso positivo, visto che l'immobile è praticamente nuovo se posso rivalermi con l'impresa che me l'ha venduto considerando che c'è comunque una "polizza decennale postuma" che dovrebbe coprire anche questi problemi (almeno lo spero).
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Marzo 2015, alle ore 23:59
    Bisognerebbe avere qualche informazione in più: il piano terra poggia direttamente sul terreno?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...