menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-29 23:59:50

Problemi abbassamento pavimento

Buongiorno,
ho problema del quale purtroppo mi sono accorto solo in questi giorni.
Un paio di anni e mezzo fa ho acquistato un villino di nuova costruzione con riscaldamento a pavimento sia a piano terra che primo piano.
In questi giorni mi sono accorto che, al piano terra, in alcuni punti, in modo particolare negli "angoli" del bagno, della sala e della cucina, il pavimento si è abbassato: in alcuni punti anche fino a 1 cm.
Il problema si nota molto bene, infatti basta notare lo spazio che c'è adesso tra lo zoccolino e ed il pavimento.
Ho provato anche a verificare con la livella ed effettivamente il pavimento (si tratta di gres porcellanato) in quei punti, non è "in piano"...non sono certo un "esperto", è forse un problema di massetto?
La mia preoccupazione è che la cosa possa addirittura peggiorare.
Innanzitutto volevo sapere se il problema è risolvibile o meno e, in caso positivo, visto che l'immobile è praticamente nuovo se posso rivalermi con l'impresa che me l'ha venduto considerando che c'è comunque una "polizza decennale postuma" che dovrebbe coprire anche questi problemi (almeno lo spero).
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...