• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-05 18:43:23

Problema umidità e muffa


Mardokk
login
05 Gennaio 2010 ore 10:27 1
Salve prima di tutto complimenti per il vostro sito.
Allora ho spulciato bene il vostro forum ho visto 2 soluzioni per la mia casa, ho un'impianto di ventilazione controllata o un cappotto esterno, siccome io sono un semplice operaio quindi non ho molte disponibilità economiche chiedo a voi come devo agire per non avere questi problemi e spendere il giusto.
Vi spiego come è fatta casa mia a grandi linee, circa 50mq, riscaldata da 3 condizionatori (12000 btu in sala 2 9000 nelle camere) quest'anno siccome tengo la casa a circa 19,5 - 20 gradi perché ho 2 bimbi piccoli mi trovo condensa nelle finestre che mi comporta acqua nel pavimento, e macchie di muffa che costatemente levo con spruzzini appositi.
La casa è al piano terra di vecchia costruzione, una parete che da allesterno e spessa circa 70cm
l'altra circa 30cm e senza coibentazione ne interna ne esterna, come mi devo comportare?
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 18:43
    Potresti postare delle foto per farci capire meglio se il tuo è un problema di eccessiva umidità ambientale o anche di muffe sui supporti.
    i 70 cm di pareti se sono a pianterreno potrebbero adescare umidità dal sottofondo e convogliare umidità sulle pareti le quali si inumidiscono e ciò porta a due fenomeni: eccessiva umidità nell'aria e formazione di condense (e quindi muffe) sui supporti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI