menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-05 18:43:23

Problema umidità e muffa

Mardokk
login
05 Gennaio 2010 ore 10:27 1
Salve prima di tutto complimenti per il vostro sito.
Allora ho spulciato bene il vostro forum ho visto 2 soluzioni per la mia casa, ho un'impianto di ventilazione controllata o un cappotto esterno, siccome io sono un semplice operaio quindi non ho molte disponibilità economiche chiedo a voi come devo agire per non avere questi problemi e spendere il giusto.
Vi spiego come è fatta casa mia a grandi linee, circa 50mq, riscaldata da 3 condizionatori (12000 btu in sala 2 9000 nelle camere) quest'anno siccome tengo la casa a circa 19,5 - 20 gradi perché ho 2 bimbi piccoli mi trovo condensa nelle finestre che mi comporta acqua nel pavimento, e macchie di muffa che costatemente levo con spruzzini appositi.
La casa è al piano terra di vecchia costruzione, una parete che da allesterno e spessa circa 70cm
l'altra circa 30cm e senza coibentazione ne interna ne esterna, come mi devo comportare?
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 18:43
    Potresti postare delle foto per farci capire meglio se il tuo è un problema di eccessiva umidità ambientale o anche di muffe sui supporti.
    i 70 cm di pareti se sono a pianterreno potrebbero adescare umidità dal sottofondo e convogliare umidità sulle pareti le quali si inumidiscono e ciò porta a due fenomeni: eccessiva umidità nell'aria e formazione di condense (e quindi muffe) sui supporti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI