• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-05 18:43:23

Problema umidità e muffa

Mardokk
login
05 Gennaio 2010 ore 10:27 1
Salve prima di tutto complimenti per il vostro sito.
Allora ho spulciato bene il vostro forum ho visto 2 soluzioni per la mia casa, ho un'impianto di ventilazione controllata o un cappotto esterno, siccome io sono un semplice operaio quindi non ho molte disponibilità economiche chiedo a voi come devo agire per non avere questi problemi e spendere il giusto.
Vi spiego come è fatta casa mia a grandi linee, circa 50mq, riscaldata da 3 condizionatori (12000 btu in sala 2 9000 nelle camere) quest'anno siccome tengo la casa a circa 19,5 - 20 gradi perché ho 2 bimbi piccoli mi trovo condensa nelle finestre che mi comporta acqua nel pavimento, e macchie di muffa che costatemente levo con spruzzini appositi.
La casa è al piano terra di vecchia costruzione, una parete che da allesterno e spessa circa 70cm
l'altra circa 30cm e senza coibentazione ne interna ne esterna, come mi devo comportare?
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 18:43
    Potresti postare delle foto per farci capire meglio se il tuo è un problema di eccessiva umidità ambientale o anche di muffe sui supporti.
    i 70 cm di pareti se sono a pianterreno potrebbero adescare umidità dal sottofondo e convogliare umidità sulle pareti le quali si inumidiscono e ciò porta a due fenomeni: eccessiva umidità nell'aria e formazione di condense (e quindi muffe) sui supporti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it