• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-07 21:18:54

Problema travi


Mttcvr
login
19 Gennaio 2011 ore 22:06 4
Abito in un appartamento ricavato da un vecchio casale.
Confino con due vicini e i nostri appartamenti sono attraversati da travoni nuovi in legno da 30x30 sui quali ci sono altri travetti più piccoli anche questi comunicano da appartamento ad appartamento. Ritirandosi (percheè giovani o per il caldo) hanno creato delle fessure dalle quali passano tutti i rumori (per intenderci i vicini li sento come se fossero in casa). Come risolvo?
Grazie
Matteo
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Gennaio 2011, alle ore 08:09
    Salve,
    L'aria trasmette i rumori, occorre quindi cercare di isolare al meglio tutte le crepe che si sono venute a creare.
    Il problema verrà risolto solo in parte, in quanto anche la struttura delle travi trasmette i suoni, ma per questo l'unico rimedio e rivestirle con un isolante e ricoprirle di cartongesso, e il risultato non è certo.
    Saluti

  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Marzo 2011, alle ore 16:42
    Suggerisco di sigillare tutte le fessure che si sono create con siliconi a basso modulo (molto elastici) che seguano gli eventauali movimenti dovuti ad assestamenti e ritiri;
    c'è ne sono anche di colore marrone varie tonalità (vedi quelli per edilizia o serramenti)
    con questi siliconi si fanno i giunti per le finestre di legno (e altri materiali) e sono fondamentali per non far passare aria e quindi il rumore (nei serramenti ove ci siano grosse cavità si usa anche la schiuma poliuretanica)

    segnalo che il silicone funziona bene solo se il giunto che si crea è maggiore di 5 mm o meglio le due superfici di contatto sopra le quale si vuole effettuare il giunto non siano minori di 5 mm

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Marzo 2011, alle ore 18:21
    FINITO IL LETARGO A QUANTO PARE....mi viene da dire: meglio tardi che mai.
    Comunque giusto per puntualizzare, se l'amico non inserisce un fondo di giunto, non può essere sicuro di realizzare un giunto uniforme.

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 21:18
    Metti una foto che una soluzione la troviamo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI