menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-07-02 13:45:02

Problema surriscaldamento balcone veranda

Orangeforbrekfast
login
01 Luglio 2019 ore 10:36 3
Buongiorno!
Sono nuova quindi spero che questa sezione sia quella giusta.
A casa abbiamo un balcone veranda con copertura (che fa da solo tetto) in PVC.
Il problema è che in questo periodo la zona è assolutamente invivibile e ne soffriamo moltissimo perché mia madre vorrebbe arredarla per vivere la zona.
Tutta la zona del balcone sì surriscalda al punto tale che è impossibile rimanervici e anche i nostri animali domestici soffrendo il caldo non riescono più a starci.
C'è una soluzione fai da te evitando di smontare tutto e rifare da capo la copertura?
Abbiamo anche una passerella coperta allo stesso modo, ma non è dritta, è cupolare (non so se è chiaro ?)
Quest'estate volevo risolvere il problema, attendo risposte, grazie :)
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Luglio 2019, alle ore 11:07
    Anche io avevo questo tragico problema, e ti capisco, un giorno dopo aver preparato un pranzo all'aperto dovemmo scappare dall'afa che si creava in veranda. Ho usato tanti stratagemmi: cannucciato, rampicanti, telo, policarbonato e alla fine ho davuto far ricorso al vetro con sopra frangisole. Adesso credimi è super vivibile, ho fatto io il progetto e l'ho fatto realizzare da un fabbro, il risultato lo vedi in foto. Successo assicurato.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 1 Luglio 2019, alle ore 11:21
    L'unica soluzione abbastanza valida è una veranda con frangisole regolabile su tutti i lati. Tutta via se l'esposizione è a sud ovest e sei in città in una zona scarsamente ventilata, il risultato sarà comunque modesto.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Luglio 2019, alle ore 13:45
    Ciao!

anche una parete con un grigliato di legno con qualche arrampicante non sarebbe male.

Immaginerei anche una bella vigna che va a coprire l'intera area senza il PVC ovviamente.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img isa23
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di...
isa23 30 Ottobre 2024 ore 19:25 1
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img albasacco
Buongiorno, ho la necessità di installare 2 frangisole in alluminio bianco di dimensioni 170 * 145 per protezione luce/vento/pioggia di un terrazzino. Mi servirebberonon...
albasacco 02 Agosto 2023 ore 14:40 1
Img brixio85
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se non è la sezione corretta. Ho il seguente problema, sto in un appartamento in affitto e la cucina a gas è posta in una veranda a...
brixio85 08 Maggio 2023 ore 10:46 3
Img solman
Buonasera, ho un terrazzo che anni fa è stato verandato.Ora vorrei isolarlo internamente per renderlo più fruibile, avendo installato anche un termosifone.Ho...
solman 16 Febbraio 2023 ore 21:45 2
Notizie che trattano Problema surriscaldamento balcone veranda che potrebbero interessarti

Veranda abusiva: spetta il Superbonus 110?

Leggi e Normative Tecniche - La presenza di logge o verande abusive, trattandosi di opere irregolari e difformi non consentono di poter usufruire della misura agevolativa del Superbonus 110%

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Ripristino di facciate esterne condominiali

Condominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali.

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Arredare una veranda piccola per sfruttarla tutto l'anno

Spazio esterno - Come arredare una veranda chiusa piccola: soluzioni personalizzate a piccoli spazi verandati, per creare delle piacevoli zone funzionali, con vista sull'esterno

Veranda terrazzo: soluzione progettuale con arredi su misura

Spazio esterno - Progetto per terrazzo verandato con vetrate scorrevoli, angolo cottura su misura, tavolo con panca, divano angolare e lettini prendisole, a tutta luce e volume.

Veranda, uno spazio polifunzionale

Infissi Esterni - Luoghi dall'estetica interessante ma anche funzionali al fabbisogno energetico: le verande contribuiscono a migliorare, da più punti di vista, le prestazioni di un edificio.

Schermature solari da esterno

Spazio esterno - Limitare il surriscaldamento degli ambienti interni durante il periodo estivo è possibile, tramite una corretta progettazione dei sistemi di schermatura solare.

Sistemi di protezione degli ambienti

Progettazione - L'utilizzo di sistemi di protezione dalle variazione climatiche e dall'eccessiva luce, permette di realizzare spazi sia interni che esterni alla casa confortevoli.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI