menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-10-11 13:13:16

Problema relazioni e perizie...


Manicap
login
11 Ottobre 2006 ore 10:55 2
Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Devo ristrutturare ed ampliare una vecchia casa quindi mi servono relazioni tecniche per gli impianti + perizia calcestruzzo + perizia geologica. La mia domanda è: i professionisti devono fatturare a me o al mio progettista che poi mi fatturerà tali importi? Sembra assurdo ma ho avuto 2 risposte in contrapposizione e quindi mi serve il vostro aiuto. Grazie ancora.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2006, alle ore 11:31
    Dipende a chi dai il mandato,se dai il mandato all'architetto per tutto tutto ti sara fatturato dall'architetto,diversamente l'architetto si occupera del progetto ,l'ingegnere dei calcoli strutturali il geologo del terreno il quale indichera all'ingegnere la consistenza del terreno per determinare le fondamenta manca soltanto i progetti impianti per determinare un capitolato per fare piu preventivi da mettere a confronto,se chiami da solo tutte le figure professionali avrai una fattura ogni professionista chiamato

  • manicap
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2006, alle ore 13:13
    Grazie per la sollecita risposta, nel mio caso il perido edile si appoggia a professionisti esterni per le suddette relazioni e perizie ed in effetti anche lui mi diceva che saranno i professionisti a fatturarmi direttamente. Quindi mi tranquillizzo visto che ho capito che non è niente di strano. Grazie ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 13 Ottobre 2024 ore 11:11 6
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 11 Ottobre 2024 ore 18:36 4
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
347.422 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI