• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-11 13:13:16

Problema relazioni e perizie...

Manicap
login
11 Ottobre 2006 ore 10:55 2
Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Devo ristrutturare ed ampliare una vecchia casa quindi mi servono relazioni tecniche per gli impianti + perizia calcestruzzo + perizia geologica. La mia domanda è: i professionisti devono fatturare a me o al mio progettista che poi mi fatturerà tali importi? Sembra assurdo ma ho avuto 2 risposte in contrapposizione e quindi mi serve il vostro aiuto. Grazie ancora.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2006, alle ore 11:31
    Dipende a chi dai il mandato,se dai il mandato all'architetto per tutto tutto ti sara fatturato dall'architetto,diversamente l'architetto si occupera del progetto ,l'ingegnere dei calcoli strutturali il geologo del terreno il quale indichera all'ingegnere la consistenza del terreno per determinare le fondamenta manca soltanto i progetti impianti per determinare un capitolato per fare piu preventivi da mettere a confronto,se chiami da solo tutte le figure professionali avrai una fattura ogni professionista chiamato

• manicap
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2006, alle ore 13:13
    Grazie per la sollecita risposta, nel mio caso il perido edile si appoggia a professionisti esterni per le suddette relazioni e perizie ed in effetti anche lui mi diceva che saranno i professionisti a fatturarmi direttamente. Quindi mi tranquillizzo visto che ho capito che non è niente di strano. Grazie ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:48 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.078 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI