• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-11-17 14:35:03

Problema radiatore freddo

Giovannibo
login
16 Novembre 2012 ore 19:56 2
Ho un radiatore che non scalda assolutamente, pur avendo i tubi di arrivo bollenti.
I detentori sono questi:
http://i383.photobucket.com/albums/oo274/giovannibo/DSC02015.jpg
Ho guardato anche nel sito della casa, ma con scarsi risultati.
Chi sa come funzionano e la procedura da adottare in questi casi?

Grazie
Giovanni
  • ottobre_rosso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Novembre 2012, alle ore 13:55
    Premesso che in casa non ho quel tipo di valvole-detentori e non ne conosco il funzionamento, quindi vado per deduzione. Se affermi che entrambi i tubi sono caldi significa che l'acqua circola all'interno del detentore ma non nel termosifone: non è che il detentore è semplicemente chiuso e devi solo aprirlo? perché anche se fossimo in presenza d'aria nel termosifone stesso almeno una parte dovrebbe scaldarsi.

• lele.fiu
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Novembre 2012, alle ore 14:35
    Giovanni ma il calorifero e completamente freddo o la parte bassa e' un po' calda? Hai provato a sfiatarlo? Altrimenti potrebbe essere che nella valvola si sia formatto dello sporco che non permette all' acqua di circolare nel calorifero

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI