• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-12 09:40:37

Problema puzza muro


Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho deciso di ridipingere il controsoffitto nel salotto di casa.
Con l'occasione ho ristuccato un pezzo che si era rovinato.
Purtroppo, dopo aver terminato la tinteggiatura, dal pezzo ristuccato e dipinto esce una puzza sgradevole.
Ho rilevigato il tutto e ristuccato con stucco già pronto (precedentemente avevo utilizzato quello in polvere) ma niente.... la puzza rimane.
Peraltro quando ho provato a rilevigare ho notato che i granelli di stucco puzzavano.
Ho provato a passarci il limone, detersivi, candeggina ma niente. Il problema rimane.
Non so più che fare.
Ogni tanto la puzza scompare per poi ritornare dopo un paio di giorni (anche mesi).
Ho notato che si sente molto quando ci sono i riscaldamenti aperti o nelle giornate calde.
Potete aiutarmi?
Grazie mille
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Giugno 2014, alle ore 20:31
    Salve,
    sto pensando che, adoperando lo stucco in polvere, potrebbe aver aggiunto troppa acqua, e pertanto tale miscela troppo fluida, impregnando il cartongesso, avrebbe creato questa cattiva reazione.
    Un tentativo: con la punta di un cacciavite schiacciato, può togliere un pò di stucco e pittura, fino ad arrivare al pannello di cartongesso, esaminando in tal modo lo stato del cartongesso, ovvero se la fibra è asciutta, o risulta ancora umida.
    Ci faccia sapere.
    Saluti e a presto.


  • godeas78
    Godeas78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2014, alle ore 09:40
    Non mi sembra. In ogni caso ho ristuccato e ridipinto ma la puzza dopo un pò ritorna sempre...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Img andrea cesi
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco...
andrea cesi 17 Giugno 2023 ore 12:17 4
Img sgaset
Buonasera, per le velette in cartongesso solo sul perimetro c'è sempre da rispettare l'altezza di 2,70 o si possono fare più basse?...
sgaset 15 Giugno 2023 ore 00:32 20
Notizie che trattano Problema puzza muro che potrebbero interessarti


Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Come trasformare la casa con le illusioni ottiche

Soluzioni progettuali - Le proporzioni poco armoniche della nostra casa possono essere corrette grazie ad illusioni ottiche e all'uso del colore, su pareti, pavimenti e soffitti.

Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiare

Decorazioni - Volete rinnovare il look della casa? Partite dalle pareti: ecco le nostre idee creative per dipingere le pareti in modo del tutto originale e personalizzato.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Tutti gli strumenti su come dipingere casa e come usarli al meglio

Fai da te Muratura - Quali strumenti occorrono per tinteggiare casa in fai da te e come utilizzarli al meglio per un risultato ottimale. Una mini guida sulla tinteggiatura home made

Soffitto teso: che cos'è e quali sono i suoi impieghi

Materiali edili - Quali sono tutte le caratteristiche e i vantaggi del soffitto teso, un elemento particolarmente interessante per rendere un ambiente personalizzato e funzionale

Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.

Perché conviene scegliere i controsoffitti in gesso rivestito

Restauro edile - I caontrosoffitti in gesso rivestito sono un'ottima soluzione se si vuole realizzare un controsoffitto resistente, bello, funzionale e facilmente ispezionabile.
346.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI