Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Problema puzza muro

Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho deciso di ridipingere il controsoffitto nel salotto di casa.
Con l'occasione ho ristuccato un pezzo che si era rovinato.
Purtroppo, dopo aver terminato la tinteggiatura, dal pezzo ristuccato e dipinto esce una puzza sgradevole.
Ho rilevigato il tutto e ristuccato con stucco già pronto (precedentemente avevo utilizzato quello in polvere) ma niente.... la puzza rimane.
Peraltro quando ho provato a rilevigare ho notato che i granelli di stucco puzzavano.
Ho provato a passarci il limone, detersivi, candeggina ma niente. Il problema rimane.
Non so più che fare.
Ogni tanto la puzza scompare per poi ritornare dopo un paio di giorni (anche mesi).
Ho notato che si sente molto quando ci sono i riscaldamenti aperti o nelle giornate calde.
Potete aiutarmi?
Grazie mille
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Giugno 2014, alle ore 20:31
    Salve,
    sto pensando che, adoperando lo stucco in polvere, potrebbe aver aggiunto troppa acqua, e pertanto tale miscela troppo fluida, impregnando il cartongesso, avrebbe creato questa cattiva reazione.
    Un tentativo: con la punta di un cacciavite schiacciato, può togliere un pò di stucco e pittura, fino ad arrivare al pannello di cartongesso, esaminando in tal modo lo stato del cartongesso, ovvero se la fibra è asciutta, o risulta ancora umida.
    Ci faccia sapere.
    Saluti e a presto.

• godeas78
    Godeas78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2014, alle ore 09:40
    Non mi sembra. In ogni caso ho ristuccato e ridipinto ma la puzza dopo un pò ritorna sempre...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alfafaidate
E' da tanto che mi cimento nel fai da te in casa ma non sono ancora riuscito a fare una stuccatura decente, cioè lisciata perfettamente che quando do il colore non si vede...
alfafaidate 18 Luglio 2014 ore 01:41 1
Img dunzer
Salve,volevo chiedere un consiglio, visto che non sono esperta in campo.Stanno rifacendo il pavimento del nostro balcone. avevano già messo giù le nuove piastrelle,...
dunzer 13 Gennaio 2011 ore 14:20 3
Img anonimo
Ciao ragazzi,ho comprato un piccolo immobile di 47 mq e dovrei rifare l'impianto.Quello attuale è infilato nei mattoni (cavi), e non mi pare proprio ci sia il corrugato...
anonimo 26 Maggio 2014 ore 08:56 1
Img chris22
Buongiorno a tutti, nuovo iscritto (ma non nuovo lettore) del forum, vengo a voi per cercare di avere qualche spunto per una questione che mi sta facendo dannare.Allora in breve,...
chris22 19 Giugno 2014 ore 13:12 8
Img vincenzodl11
Vorrei realizzare un controsoffitto in cucina, le dimensioni della stanza sono 340cm x 360cm.Avrei pensato di utilizzare dei profili a U da 30x30mm da fissare lungo il perimetro e...
vincenzodl11 25 Dicembre 2013 ore 11:59 11
Notizie che trattano Problema puzza muro che potrebbero interessarti
Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiare

Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiare

Decorazioni - Volete rinnovare il look della casa? Partite dalle pareti: ecco le nostre idee creative per dipingere le pareti in modo del tutto originale e personalizzato.
Stucco antiritiro per il fai da te

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.
Come trasformare la casa con le illusioni ottiche

Come trasformare la casa con le illusioni ottiche

Soluzioni progettuali - Le proporzioni poco armoniche della nostra casa possono essere corrette grazie ad illusioni ottiche e all'uso del colore, su pareti, pavimenti e soffitti.

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Controsoffitti in gesso rivestito, vantaggi e indicazioni sulla posa

Ristrutturazione - Scegliere di utilizzare il gesso rivestito per realizzare controsoffitti apporta vantaggi alla natura e alla vita dell'uomo, migliorando gli spazi in cui vive.

Contropareti su superfici curve

Ristrutturazione - Anche le tecnologie edilizie definite come sistemi a secco, possono essere impiegate per preservare la tipologia costruttiva originaria dei vecchi edifici.

Caratteristiche e usi del telo termoteso

Facciate e pareti - Il telo termoteso rappresenta un'ottima soluzione per rivestire pareti e soffitti, per isolare ed arredare gli spazi, senza dover ricorrere ad opere murarie.

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Il controsoffitto

Facciate e pareti - Oltre a ridimensionare in altezza gli spazi della casa, il controsoffitto viene usato soprattutto per personalizzare con un po' di fantasia gli ambienti interni.
REGISTRATI COME UTENTE
305.862 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie