• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-05 12:23:38

Problema perdita segnale antenna tv


Pippo26
login
03 Ottobre 2006 ore 18:12 6
Ciao, nel mio alloggio ho installato un deviatore (tv non satellitare) esterno che divide il segnale su 2 televisioni...l'antenna generale è piazzata sul tetto e come uscita ho un unico cavo tv che in sostanza entra nel deviatore...
Il risultato e che non vedo nulla... vedo appena appena dei canali ma comunque malissimo. Come posso rimediare?
Grazie
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Ottobre 2006, alle ore 18:15
    Ma hai controllato il discorso dell'alimentatore che da corrente all'amplificatore d'antenna?
    se non rispetti il passaggio corrente nel partitore, vedi poco nulla e rischi di bruciare l'alimentatore.

  • pippo26
    Pippo26 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 12:47
    Ciao, l'antenna non ha un amplificatore con corrente, l'antenna è piuttosto vecchia. E' meglio cambiarla o ci sono altre soluzioni?

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 13:10
    Ma scusa...se non amplifichi il segnale dell'antenna cosa vuoi dividere?????
    Come prima cosa devi mettere un amplificatore subito sotto l'antenna
    Poi come deviatore devi utilizzara una Cad11 della Fracarro.

  • pippo26
    Pippo26 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 18:30
    Mmm, hai pienamente ragione! Ti faccio ancora un'altra domanda, visto che l'antenna necessita di amplificatore... Che tipo o modello mi conviene acquistare? Ci sono amplificatori che si differenziano in base al numero dei televisori o deviatori utilizzati?
    Grazie della pazienza

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 18:35
    Azz è come insegnare a riparare un motore a chi non ha manco mai aperto un cofano
    dipende dalla zona che tipo di amplificatore mettere...direzione antenna...verifiche di segnali che disturbano..ecc ecc ecc...non è così semplice. io facevo l'antennista 15anni fa...e ti assicuro che far veder bene i canali alla gente era sempre una rogna.
    prova a passare da un rivenditore di articoli antennistici...probabilmente ti sa consigliare il modello giusto.

  • pippo26
    Pippo26 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Ottobre 2006, alle ore 12:23
    Lo so avete pienamente ragione... ma è l'occasione per imparare qualcosina...
    Visto che ho predisposto tutto l'impianto sarebbe stato carino completare il tutto (magari risparmiando qualche soldo) senza dover chiamare un tecnico. Quindi se sapete consigliarmi qualche trucco o modo per incominciare ad imparare qualcosa o se volete darmi una mano per imparere, tutto è ben accetto!
    Grazie

    N.B Mi sono informato come da vostre indicazioni su gli amplificatori... ma non capisco queste differenze?
    1) DB32 DB22
    2) Amplificatori di testa - Amplificatori di linea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI