Problema massetto pavimento

Enyportafortuna
login
11 Maggio 2019 ore 14:47 3
Ciao a tutti,
volevo delle informazioni per quanto riguardano delle crepe che si sono formate nel massetto ripristinato...
Allora 3 giorni fa hanno fatto il ripristino di tutto il massetto con Gattocel e cemento però oggi ho notato delle crepe in alcune parti del pavimento.... Lunedì dovrebbero mettere le mattonelle e vorrei sapere come si potrebbe risolvere il problema e chi ne risponde?
Foto prima e dopo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Maggio 2019, alle ore 22:33 - ultima modifica: Sabato 11 Maggio 2019, alle ore 22:41
    Ciao,

davvero problematico, ti consiglio di non far pavimentare.

Con uno stato di lavoro del genere conviene far rifare il tutto, so che esistono tante tipologie di prodotti per creare un sottofondo adatto, o anche autolivellanti a base di resine leganti.

Potrebbe essere il caso di utilizzare una rete e poi la malta cementizia sopra, spessore permettendo, ma visto che non sono un esperto ti consiglio di parlare con qlc tecnico per fare una perizia, prima di procedere.
  • enyportafortuna
    Enyportafortuna Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Maggio 2019, alle ore 00:26
    Grazie x il consiglio lunedì farò venire qualcuno
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Enyportafortuna
    Domenica 12 Maggio 2019, alle ore 21:38
    Grazie x il consiglio lunedì farò venire qualcuno
    Salve

Le ricordo che prima di procedere nel riempimento con la malta autolivellante, Le consiglio di allargare i bordi delle crepe con uno scalpello.

In tal modo il prodotto che si andrà a stendere avrà una maggior presa.

Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Salve, il mio appartamento è al penultimo e ultimo piano di un condominio molto grande e massiccio del 1971, ed ho 2 terrazze a vasca con le piastrelle molto rovinate, con...
anonimo 24 Aprile 2014 ore 13:43 2
Img tonyfish
Buongiorno,nel condominio in cui abito, nel garage di un condomino si è verificato il cedimento.Del pavimento in calcestruzzo dovuto al compattamento del materiale di...
tonyfish 09 Marzo 2014 ore 10:54 1
Img faror
Buonasera,abito in un appartamento con riscaldamento a pavimento con impianto condominiale centralizzato.Il mio contabilizzatore della Siemens contabilizza il consumo in KWH.Quale...
faror 13 Aprile 2014 ore 20:38 1
Img oscaroscar
Salve, sono alla ricerca di chiarimenti,sono propietario di un appartamento a piano di una palazzina di 10 unità.La mia proprietà si affaccia all'esterno con un...
oscaroscar 31 Gennaio 2014 ore 15:10 3
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Notizie che trattano Problema massetto pavimento che potrebbero interessarti
Massetti, caratteristiche e tecnologie

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.
Realizzare massetti

Realizzare massetti

Ristrutturazione - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.
Il massetto: come realizzarlo

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Tipologie e caratteristiche di un massetto sottopavimento

Materiali edili - Per garantire una buona posa del pavimento, il massetto deve essere eseguito rispettando la regola dell'arte, dal massetto alleggerito a quello a presa rapida.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Preparazione dei fondi di posa per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Per ottenere un pavimento impeccabile che duri nel tempo, bisogna prestare attenzione alla sua posa in opera, ma in particolar modo al sottofondo esistente o nuovo.

Massetti a secco o con materiali preconfezionati

Progettazione - Le ricerce di nuove tecnologie costruttive assicurano valide alternative al settore edilizio.
REGISTRATI COME UTENTE
303.603 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Claber
  • Hormann
  • bticino
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.