• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-12 21:38:52

Problema massetto pavimento


Enyportafortuna
login
11 Maggio 2019 ore 14:47 3
Ciao a tutti,
volevo delle informazioni per quanto riguardano delle crepe che si sono formate nel massetto ripristinato...
Allora 3 giorni fa hanno fatto il ripristino di tutto il massetto con Gattocel e cemento però oggi ho notato delle crepe in alcune parti del pavimento.... Lunedì dovrebbero mettere le mattonelle e vorrei sapere come si potrebbe risolvere il problema e chi ne risponde?
Foto prima e dopo.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Maggio 2019, alle ore 22:33 - ultima modifica: Sabato 11 Maggio 2019, all or 22:41
    Ciao,

    davvero problematico, ti consiglio di non far pavimentare.

    Con uno stato di lavoro del genere conviene far rifare il tutto, so che esistono tante tipologie di prodotti per creare un sottofondo adatto, o anche autolivellanti a base di resine leganti.

    Potrebbe essere il caso di utilizzare una rete e poi la malta cementizia sopra, spessore permettendo, ma visto che non sono un esperto ti consiglio di parlare con qlc tecnico per fare una perizia, prima di procedere.

  • enyportafortuna
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Maggio 2019, alle ore 00:26
    Grazie x il consiglio lunedì farò venire qualcuno

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Enyportafortuna
    Domenica 12 Maggio 2019, alle ore 21:38
    Grazie x il consiglio lunedì farò venire qualcuno
    Salve

    Le ricordo che prima di procedere nel riempimento con la malta autolivellante, Le consiglio di allargare i bordi delle crepe con uno scalpello.

    In tal modo il prodotto che si andrà a stendere avrà una maggior presa.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Notizie che trattano Problema massetto pavimento che potrebbero interessarti


Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Massetto tradizionale: preparazione, posa, materiali

Restauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici

Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

Massetto alleggerito, quando e perché utilizzarlo

Restauro edile - I massetti alleggeriti sono utilizzati per la posa del pavimento su solai già esistenti. Scopriamo insieme gli aggregati che li compongono e quale scegliere.

Preparazione dei fondi di posa per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Per ottenere un pavimento impeccabile che duri nel tempo, bisogna prestare attenzione alla sua posa in opera, ma in particolar modo al sottofondo esistente o nuovo.

Tipologie e caratteristiche di un massetto sottopavimento

Materiali edili - Per garantire una buona posa del pavimento, il massetto deve essere eseguito rispettando la regola dell'arte, dal massetto alleggerito a quello a presa rapida.

Pavimento industriale in cemento elicotterato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento industriale può essere un'ottima soluzione anche per ambienti interni residenziali e non, dallo stile metropolitano, ad alta resistenza.
346.991 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI