menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-15 15:19:10

Problema di umidità - 6797

Cisi.mg
login
13 Giugno 2006 ore 14:31 2
Salve a tutti,

ho recentemente notato con piacere questo forum e la vostra grande professionalità e disponibilità, pertanto vorrei cortesemente sottoporvi il mio problema.
Abito in una casa costruita 10 anni fa su un terreno con una falda acquifera superficiale. Il sottofondo della casa è stato fatto con ghiaione per circa 50 cm, senza un contenimento. La casa è stata pavimentata con piastrelle monocottura distanziate da una fuga di circa 1 cm. Fino all'anno scorso, in occasione di piogge abbondanti, le fughe si macchiavano di umidità.
Da circa un anno questo non succede più; rimane presente il persistere delle fughe macchiate in alcune zone della casa e di una notevole polvere presente in tutti gli ambienti. Mi è stato detto che la polvere è dovuta al problema dell'umidità, tanto che in periodi asciutti, il pavimento, o meglio le fughe, generano polvere, e che non è stato utilizzato uno stucco adatto per le fughe stesse. Mi è stato dunque suggerito, al fine di risolvere il problema, di incollare un nuovo pavimento (parquet o ceramica) su quello esistente, applicandovi prima un prodotto anti-umidità. Sarei grata di poter conoscere una vostra opinione al merito.
Saluti
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Giugno 2006, alle ore 06:48
    Ciao cisi.mg
    se il problema riguarda solo le fughe fatte con stucco non adeguato, prova a cambiare solo lo stucco.
    poi se il problema non si risolve cambi tutto il pavimento.

massimo

• cisi.mg
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 15:19
    Innanzitutto grazie per la risposta, Massimo. Però mi piacerebbe avere anche un vostro parere riguardo alle possibilità concrete di vedere spariti i problemi di umiidtà cambiando il pavimento.
    Ringrazio fin da ora tutti quelli che vorranno rispondermi.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI