• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-27 19:34:59

Problema condizionatore daikin seminuovo


Moiraproject
login
22 Maggio 2009 ore 09:26 3
Ciao a tutti,
ho un problema. L'anno scorso ho fatto installare un condizionatore inverter daikin nel mio piccolo appartamento. L'ho usato veramente poco considerando che l'hanno montato a luglio. In inverno non l'ho mai acceso. In questi giorni ho provato ad accenderlo per rinfrescare un po' la casa. Ma niente. Funziona solo con modalità VENTOLA. Esce l'aria freschina, ma quando metto in modalità CLIMA i pannelli si chiudono.
Ho lavato i filtri (che praticamente erano puliti dato lo scarso utilizzo... ) ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha una soluzione!? Nella guida c'è una pagina che riguarda il funzionamento PRIMA DI UN LUNGO PERIODO DI INATTIVITA'. Provo a seguire quella.. dice di lasciare andare la ventola per diverse ore per fare asciugare l'interno ... poi dice di togliere le pile dal telecomando e di accendere nuovamente l'impianto. Voi avete qualche altra idea!??!
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 22 Maggio 2009, alle ore 09:40
    O occhi da come lo hai descritto presumo che l'impianto sia scarico.
    Visto che è montato da neanche un anno chiamerei l'assistenza daikin

  • antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Maggio 2009, alle ore 14:25
    Fai questa prova: accendi il condizionatore normalmente per raffrescare e cerca di avvicinarti al motore esterno ascoltando se il compressore cerca di partire o meno, perché se senti il compressore partire per un secodo e dopo 5 o 6 secondi tenta di ripartire, potrebbe essere il condensatore, che da la forza al compressore per partire, bruciato se così fosse basta sostituirlo e via.
    saluti

  • forajob
    Forajob Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Maggio 2009, alle ore 19:34
    Moira il problema che hai riscontrato E' un problema daikin !! ho anch'io tale condizionatore in ufficio e pur non avendolo quasi mai usato il giorno che decisi di accenderlo non funzionò. Chiamata l'assistenza fuori garanzia (pur inutilizzato erano passati alcuni anni) mi fù diagnosticato che era saltata la SCHEDA ELETTRONICA . Stilato il preventivo di 250,00 euro optai per il fai da TE ..e con scala ed attrezzi sul tetto mi misi a smontare la scheda per spedirla ad un riparatore (CA) individuato via internet per la cifra di 100 euro. Funzionò per la stagione ma l'anno sucessivo si ripresentò il problema: ovevro partiva la ventola e le alette ma poi dopo 2 minuti si autochiudeva ... Ora stò aspettando di sostituire il tutto con un ON/OFF da 7000 btu (di altra marca) ..ed il daikin me lo metto in garage a portata di mano fin tanto che riparo (faccio riparare) di nuovo la scheda che , a detta di installatori E' IL VERO PROBLEMA DELLA DAIKYN

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI