• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-06 07:37:16

Problema con fughe da esterno

Cremo
login
04 Agosto 2009 ore 08:44 8
All'esterno della casa che mi è appena stata consegnata ho delle piastrelle di gres porcellanato posato a 45° con fuga color grigio chiaro.

In una zona del vialetto d'accesso le fughe non si asciugano, o meglio, erano asciutte, poi ho bagnato il vialetto con sola acqua per pulirlo e le fughe sono rimaste di un grigio scuro, come se fossero bagante nononstante le temperature di questi giorni..... qualcuno sa cosa possa essere?

Grazie!
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Agosto 2009, alle ore 09:42
    Forse il vero colore è quello piu scuro.. magari prima le fughe erano solo decolorate da efflorescenze saline..

• cremo
    0
    Martedì 4 Agosto 2009, alle ore 10:29
    Scusa, mi rendo conto la mia descrizione era fuorviante, solo una piccola zona del vialetto è rimasta così, il resto è tornato chiaro.

• karson
    0
    Martedì 4 Agosto 2009, alle ore 18:24
    Ci sono dei prodotti trasparenti idrorepellenti, vengono usati proprio nei problemi come il tuo... io ho usato uno di questi prodotti proprio il mese scorso, della "sista"... costa un po, ma è buono.
    le fughe devono essere asciutte... ovviamente, ciao.

• cremo
    0
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 07:54
    Grazie, seguirò il tuo consiglio!

• eagledare
    0
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 09:39
    Ci sono dei prodotti trasparenti idrorepellenti, vengono usati proprio nei problemi come il tuo... io ho usato uno di questi prodotti proprio il mese scorso, della "sista"... costa un po, ma è buono.
    le fughe devono essere asciutte... ovviamente, ciao.ma sto prodotto sei sicuro che uniformi i colori da un evidente chiaro/scuro?

• karson
    0
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 19:33
    Il prodotto è trasparente, quello che vedi prima vedrai anche dopo! serve solo a fare in modo che non vi penetri più acqua sotto, tutto qui !

• eagledare
    0
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 21:04
    Il fatto è che lui lamentava problemi di colori molto diversi tra le fughe delle piastrelle non di protezione all'acqua

• cremo
    0
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 07:37
    In effetti il prodotto sarebbe un'ottima soluzione se le fughe si asciugassero, ma da quando si sono bagnate la prima volta non asciugano più e restano proprio colori evidentemente diversi.

Ho contattato i posatori perché alla fine la casa è nuova e ne dovrebbero rispondere, sono in ferie e se ne riparlerà a settembre.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI