• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-06 07:37:16

Problema con fughe da esterno


Cremo
login
04 Agosto 2009 ore 08:44 8
All'esterno della casa che mi è appena stata consegnata ho delle piastrelle di gres porcellanato posato a 45° con fuga color grigio chiaro.

In una zona del vialetto d'accesso le fughe non si asciugano, o meglio, erano asciutte, poi ho bagnato il vialetto con sola acqua per pulirlo e le fughe sono rimaste di un grigio scuro, come se fossero bagante nononstante le temperature di questi giorni..... qualcuno sa cosa possa essere?

Grazie!
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Agosto 2009, alle ore 09:42
    Forse il vero colore è quello piu scuro.. magari prima le fughe erano solo decolorate da efflorescenze saline..

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Agosto 2009, alle ore 10:29
    Scusa, mi rendo conto la mia descrizione era fuorviante, solo una piccola zona del vialetto è rimasta così, il resto è tornato chiaro.

  • karson
    Karson Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Agosto 2009, alle ore 18:24
    Ci sono dei prodotti trasparenti idrorepellenti, vengono usati proprio nei problemi come il tuo... io ho usato uno di questi prodotti proprio il mese scorso, della "sista"... costa un po, ma è buono.
    le fughe devono essere asciutte... ovviamente, ciao.

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 07:54
    Grazie, seguirò il tuo consiglio!

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 09:39
    Ci sono dei prodotti trasparenti idrorepellenti, vengono usati proprio nei problemi come il tuo... io ho usato uno di questi prodotti proprio il mese scorso, della "sista"... costa un po, ma è buono.
    le fughe devono essere asciutte... ovviamente, ciao.ma sto prodotto sei sicuro che uniformi i colori da un evidente chiaro/scuro?

  • karson
    Karson Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 19:33
    Il prodotto è trasparente, quello che vedi prima vedrai anche dopo! serve solo a fare in modo che non vi penetri più acqua sotto, tutto qui !

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 21:04
    Il fatto è che lui lamentava problemi di colori molto diversi tra le fughe delle piastrelle non di protezione all'acqua

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 07:37
    In effetti il prodotto sarebbe un'ottima soluzione se le fughe si asciugassero, ma da quando si sono bagnate la prima volta non asciugano più e restano proprio colori evidentemente diversi.

    Ho contattato i posatori perché alla fine la casa è nuova e ne dovrebbero rispondere, sono in ferie e se ne riparlerà a settembre.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI