• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-28 11:46:10

Primer!!!!


Homer1980
login
28 Aprile 2009 ore 10:29 6
Vorrei sapere se su una soletta con problemi di umidità si posa il parquet passando prima una mano di primer si risolvono i problemi di umidità oppure rimane il pericolo di danni futuri al parquet?
Grazie
  • geocap
    Geocap Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 10:40
    Ciao, ho trovato su internet quasto link su posa del parquet

    http://www.arte-parquet.it/posa.html

    e dice che con certi valori di umidità del massetto non va montato in parquet nemmeno con il primer

    per il problema dell'aconto (letto nell'altro topic) ti dico che vi potreste trovare d'accordo su 500? per uno....visto anche il fatto che lui i sopralluoghi e provini li ha fatti e che comunque questa situzione non dipende da lui.

    Se poi è molto onesto, ti ridarà l'intera cifra decurtata delle ore e spese occorse per i sopralluoghi.


    Saluti, GeoCap

    ________________________________________

    ti sconsiglio, e poi altri te lo diranno, di aprire più topic per lo stesso argomento altrimenti crei solo confusione.
    ________________________________________

  • homer1980
    Homer1980 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 10:53
    Grazie per la risposta........e grazie per il consiglio di non aprire più topic dello stesso argomento........sono nuovo,abbiate pazienza!!!!
    Cmq visto la tua grande competenza mi sai dire quali sarebbero,se lo sai,questi livelli per cui non è consigliata la posa nemmeno con il primer?

  • geocap
    Geocap Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 11:18
    No, non sono assolutamente un esperto, se vai sul link ci sono riportati alcuni valori tra cui quello di 0,50 mlb oltre il quale, nemmeno con il primer è consigliabile stendere il parquet !!!
    Contatta l'installatore e senti che livelli di umidità ha riscontrato.....quando onesti, non c'è miglior esperto che di un installatore a cui chiedere un parere!!!

  • homer1980
    Homer1980 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 11:22
    Eh già il problema è che non mi sembrano tanto onesti,poichè per un mese mi ha detto che il massetto era umido e poi quando per telefono mi son incazzato un pò e gli ho messo fretta,tutto ad un tratto il massetto è diventato adatto per la posa con il primer!!!Mah!
    Senti un altra cosa,se il massetto fosse troppo umido per il parquet quale altro tipo di pavimentazione mi consiglieresti?Ceramica?Gres?Resina????

  • geocap
    Geocap Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 11:42
    Premesso che un pavimento, per non avere effetti indesiderati di nessun genere, dev'essere tirato ad arte, asciutto e con poco spolvero, ti consiglio comunque un gress procellanato.
    Ne fanno di tipologie infinite, anche fintolegno (se ti piace)........se vai sul gress opta per un pei5 (durezza ottima), non avrai problemi d'usura da quì a 100 anni....

    La resina scordatela, sopratutto su un pavimento non asciutto (ne ho parlato in questi giorni con un rivenditore specializzato) in quanto ha forti problemi a contatto con l'umidità del pavimento perché sbolla.....
    A questo punto mi chiedo....e a lavarlo? come si fa?!?! va trattato? ritrattato dopo quanto?...non mi convince...e pensare che volevo metterla anche a casa mia!!

  • homer1980
    Homer1980 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 11:46
    Ok grazie per le risposte illuminanti,vedrò quanta umidità c'è nel massetto,se supera il limite di 0,5 cercherò di recuperare parte del mio acconto dal parquettista ed opterò per un gres porcellanato!!!!

    Grazieeeeeeeeeeeee

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI