menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-02-22 14:29:26

Prima laminato vinilico o piastrelle

Buongiorno,
sto effettuando dei lavori di ristrutturazione; per il pavimento di tutta la casa ho scelto un pavimento vinilico (pureloc di BarryAlloc...com'è?) che poserò personalmente.
Questa soluzione è stata scelta anche per il bagno, quindi il mio dubbio è: devo prima montare il laminato e poi il piastrellista procederà con le piastrelle?
O viceversa?
Grazie anticipatamente.
  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Febbraio 2015, alle ore 14:29
    Ciao, credo che sia un buon prodotto anche se non l'ho sperimentato personalmente, ho visitato il sito internet dell'azienda e c'è un video tutorial che ti fornisce indicazioni dettagliate per la posa in opera del pavimento.
    le fasi prevedono prima il montaggio del pavimento lasciando una debita distanza dalle pareti perimetrali, poi terminata l'intera superficie si monta il battiscopa, opportunamente incollato.

l'esempio considera una parete verniciata, ma io credo che dopo il battiscopa il piastrellista per rivestire il tuo bagno possi intervenire tranquillamente.

ovviamente ti conviene proteggere il pavimento con dei teli di plastica per evitare che si rovini

ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img alexandru serban
Buonasera a tutti!Avrei da porvi una domanda.Secondo voi è fattibile eseguire questo tipo di lavoro su un pavimento gres vecchio?Applicazione primer quarzo - prima mano di...
alexandru serban 19 Ottobre 2024 ore 16:25 1
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Notizie che trattano Prima laminato vinilico o piastrelle che potrebbero interessarti

Pavimento ultrasottile multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Per rinnovare un pavimento senza rimuovere quello esistente o tagliare i serramenti presenti, si può utilizzare un rivestimento vinilico multistrato autoadesivo.

Scelta del pavimento per una cantina umida

Pavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione

Pavimenti vinilici LVT per ambienti di lusso

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti vinilici LVT, oltre a non invidiare nulla in quanto ad estetica a quelli tradizionali, presentano molti vantaggi tra cui bassi spessori ed igienicità

Pavimento vinilico in tessuto: posa, manutenzione e altri vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - Un rivestimento a pavimento insolito e diverso dai classici gres o parquet è il pavimento vinilico, ancora più prezioso e scenografico se con trame in tessuto.

Pavimento in PVC: una scelta pratica con posa anche fai da te

Fai da te Muratura - La copertura in PVC è una scelta facile, economica e resistente che permette di rivestire un pavimento in pochissimo tempo e si toglie con altrettanta facilità.

Quali sono gli errori nella posa dei pavimenti in PVC?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in PVC offrono molti vantaggi ma bisogna prestare attenzione in fase di montaggio. Ecco allora come evitare gli errori di posa dei pavimenti in PVC.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Pavimento ad alta resistenza

Progettazione - Uno dei materiali che più si adatta per le sue caratteristiche alla realizzazione di pavimenti ad alta resistenza, per ambienti professionali ma non solo, è il PVC.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI