• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-13 08:18:42

Preventivo tetto...pazzesco


Sarabg
login
29 Dicembre 2010 ore 16:07 15
Buonasera a tutti
avrei bisogno di una "piccolissima" delucidazione: devo ristrutturare il tetto di casa mia (ca 90 mq) rendendolo coibentato e ventilato, ho chiamato un' impresa e mi ha fatto un preventivo "vocale" vedendo, ovviamente, il tetto e mi hanno indicato una spesa totale di ca 380 ? al mq compreso di tutto, ovvero 35000 ?!!!!!

ho letto che un tetto, con materiali certificati e garantiti compresivo di tutto anche ponteggi, si aggira sui 150 ?/mq

sono fuori dal mondo io oppure la ditta a cui ho chiesto vorrebbe fare la furbetta?!?!?!?
ora sto aspettando altri preventivi ma, nell'attesa, vorrei conoscere approssimativamente i prezzi e dato che sono una donna non voglio assolutamente che prendano il mio sesso come una barzelletta da raccontare davanti ad un buon bicchiere di vino...
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2010, alle ore 16:10
    I metri quadri di tetto sono un po' più di 90 però ...

    in lamellare?
    con che tipo di isolamento?
    gronde comprese?

  • sarabg
    Sarabg Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2010, alle ore 16:29
    Sono 90 mq xchè l'appartamento è di ca 70mq, in legno lamellare, senza gronde, il tipo di isolamento non me lo ha specificato...intendi (permettimi di darti del tu) se usa isolante tipo lana di legno, isotec etc...? io gli ho chiesto il top dell'isolamento dato che ci andrò a vivere sotto!

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2010, alle ore 16:41
    Guarda, è probabile che sia caruccio e facendo altri preventivi troverai a meno... secondo me quelli che sparano 100 al mq nascondono qualche sorpresina però anche più di 300 sembra in effetti tanto.

    pochi mesi fa lo hanno fatto a casa di una collega, forse un po' più piccolo (mi farò dire bene i mq): ha speso 20.000 euro tutto finito, tetto in lamellare ventilato isolato con anche le lattonerie, ponteggio e la pratica per il recupero del 50%. Tetto a due falde semplici senza lucernari.

  • sarabg
    Sarabg Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2010, alle ore 17:01
    Se ha pagato 20000 ? x 70/80 mq cmq è caro, siamo sui 250/280 ? mq... non ti pare? xchè se 100 ? sono pochi e, forse, nascondono sorprese, credo che una media di 150/170 mq all inclusive siano + che onesti, cosa ne pensi?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2010, alle ore 17:29
    Tieni conto che più è piccolo più incide il costo del cantiere (gru, ponteggio, piano sicurezza, eventuali oneri comunali). Ti posso dire che sotto i 20 non si trovava e che il rame incide parecchio.

    l'unica è farsi fare un po' di preventivi scritti e molto dettagliati.

  • sarabg
    Sarabg Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2010, alle ore 17:33
    Ti posso sposare mentre chiedo preventivi, inizio i lavori e li finisco?...poi ci separiamo...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2010, alle ore 20:00
    Non sono un tecnico, ma d'interventi sottesi alla coibentazione ne seguo...il preventivo mi sembra caro. Penso a qualche indirizzo.

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Dicembre 2010, alle ore 07:44
    Ciao per fare bene i conti bisogna capire bene la situazione e cosa vuoi e cosa hai.

    Primo

    quanti piani è alta la casa ? come si accede al tetto ?

    E' un condominio ? Il tetto è in legno ora ? Devi sostituire anche le travi oppure solo rifare la perlinatura e l'isolamento se si ha la doppia perlinatura ora ? Le devi rifare entrambi ? Quale soluzione hai scelto ?

    Se ad esempio usi lastre tipo isotek hai un costo se rifai il tetto con doppia perlinatura materiale isolante doppio strato incrociato con barriera al vapore è un altra cosa
    Come fanno a non esserci gronde o rame sul tetto ?
    Non è per spaventarti ma per capire la situazione altrimenti si parla di cose senza avere dei dati
    Poi viene rifatto perché poco coinbientato o perché anche molto vecchio e conciato ?

    Hai velux ? il tetto e sopra il tuo appartamento o hai il sottotetto che ti separa dall'appartamento ?

    Se poi ti interessa ti posso consigliare una persona ovviamente se abiti in zona milano sud-ovest o provincia sempre zona ovest che lavora bene non è caro e non si inventa soprattutto prezzi o lavori inutile

    Solo per farti un esempio io 5 anni fà ho recuperato una mansarda con un tetto di circa 70 mw ho pagato il tutto 4300 materiale isotek e manodopare posa nuovi velux 4 rifatto comignolo camino non era un tetto vecchio ma solo non coinbientato
    Sicuramente devi fare diversi preventivi io mi sono sentito sparare per lo stesso lavoro 10 000 euro al meno e poi un sacco di problemi e soluzioni che mi facevano solo preoccupare alla fine ho trovato la persona giusta molto semplice a confronto di altre ditte che si sono presentate con geometri capi cantieri ecc
    Ciao

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Dicembre 2010, alle ore 07:47
    I posso sposare mentre chiedo preventivi, inizio i lavori e li finisco?...poi ci separiamo...

    va bene, ma faccio io il coniuge debole e mi tengo la casa col tetto nuovo

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Dicembre 2010, alle ore 07:53
    Scusa lapokira, ma a quelli normali con 4000 euro gli danno solo i 4 velux

    io ricordo la fattura delle mie velux a oltre 1000 euro cad... ok, magari eran più grandi e quelle col telecomando, ma manuali non è che me le avrebbero regalate

    cmq davvero, l'unica è farsi fare preventivi scritti con tutto dettagliato (se mi dicono chiavi in mano devono specificarmi tutto: inclusioni esclusioni ecc ecc).

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Dicembre 2010, alle ore 08:16
    I velux come materiale erano a parte

    comunque i miei se non erro erano GHL M4 che sono quelle manuali a doppia apertura e M4 rappresenta la misura

    se non erro li ho pagati sui 300 euro circa prese su internet in una ditta a genova che vende anche online e spedisce in tutta italia e fanno dei buoni sconti in base all'ordine non avevo trovato nessuno che mi facesse lo stesso sconto soedizione compresa

    Certo che se tu hai preso quelle elettriche costano di più comprese di motore e alimentatore se poi sono quelle a energia solare costano un botto

    Ciao
    La mia esperienza era solo per dire che la stessa cosa o meglio la soluzione adatta alla situzione deve essere trovata tra le tante campane

    Ciao e buon anno

  • sarabg
    Sarabg Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Febbraio 2011, alle ore 15:47
    Ciao per fare bene i conti bisogna capire bene la situazione e cosa vuoi e cosa hai.

    Primo

    quanti piani è alta la casa ? come si accede al tetto ?

    E' un condominio ? no un cortile Il tetto è in legno ora ?si Devi sostituire anche le travi oppure solo rifare la perlinatura e l'isolamento se si ha la doppia perlinatura ora ? Le devi rifare entrambi ? Quale soluzione hai scelto ? devo fare entrambe

    Se ad esempio usi lastre tipo isotek hai un costo se rifai il tetto con doppia perlinatura materiale isolante doppio strato incrociato con barriera al vapore è un altra cosa
    Come fanno a non esserci gronde o rame sul tetto ? ci sono ma sono del 1950 e non utilizzabili xchè molte rotte
    Non è per spaventarti ma per capire la situazione altrimenti si parla di cose senza avere dei dati
    Poi viene rifatto perché poco coinbientato o perché anche molto vecchio e conciato ? tutte e due

    Hai velux ? il tetto e sopra il tuo appartamento o hai il sottotetto che ti separa dall'appartamento ? ho un sottotetto e ho solo un lucernaio

    Se poi ti interessa ti posso consigliare una persona ovviamente se abiti in zona milano sud-ovest o provincia sempre zona ovest che lavora bene non è caro e non si inventa soprattutto prezzi o lavori inutile VOLENTIERI, SONO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

    Solo per farti un esempio io 5 anni fà ho recuperato una mansarda con un tetto di circa 70 mw ho pagato il tutto 4300 materiale isotek e manodopare posa nuovi velux 4 rifatto comignolo camino non era un tetto vecchio ma solo non coinbientato
    Sicuramente devi fare diversi preventivi io mi sono sentito sparare per lo stesso lavoro 10 000 euro al meno e poi un sacco di problemi e soluzioni che mi facevano solo preoccupare alla fine ho trovato la persona giusta molto semplice a confronto di altre ditte che si sono presentate con geometri capi cantieri ecc
    Ciao

  • saggiadonna
    Saggiadonna Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 19:33
    La ringraziamo per l'informativa ma questa è pubblicità non autorizzata...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Marzo 2011, alle ore 15:54
    Cari amici, per favore, niente pubblicità, occulta o palese che sia.

  • fablone
    Fablone Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Marzo 2011, alle ore 08:18
    Scusate se mi intrometto, ma siccome anche io dovrei far rifare il tetto, mi chiedevo com'è più conveniente farlo, usando il tradizionale cemento oppure in legno o altro ancora?Il legno ho capito che mediamente viene intorno ai 200 euro al mq, e le altre tecniche?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI