• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-07 20:40:08

Preventivo scaldabagno elettrico


Anonymous
login
07 Marzo 2006 ore 09:27 7
Ciao,

vorrei far istallare uno scaldabagno elettrico in una cantina adiacente al bagno (senza problemi di spazio). Fra scaldabagno e mano d'opera che cifra devo aspettarmi?
Avete consigli da adrmi sul modello di scaldabagno da richiedere?

Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 09:32
    Solo installazione scaldabagno da 80 litri sui 400 ? se c'è da fare anche le tubazioni non so andrebbe visto che e cosa c'è da fare e quali difficolta vanno superate per le dette .

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 10:31
    Ciao radiante visto che sei molto esperto potresti provare a fare un preventivo più dettagliato?

    per esempio:
    1. costo scaldino
    2. costo installazione (manodopera oraria orientativa)
    3. costo per realizzazione punto acqua di facile difficoltà (hai magari a 2-3 metri di distanza già un rubinetto di presa acqua).

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 12:30
    Che intendi per scaldino?
    Per fare un punto acqua fredda con allaccio all'esistente a tre metri di distanza se tutto va bene un 100naio di ? sono piu che sufficienti ma va visto il contesto dell'opera,le difficolta per l'allaccio alla tubazione esitente se le tracce sono gia fatte oppure no ,poi da non tralasciare chi ti fa il lavoro se è il tuo idraulico abituale oppure è uno di passaggio ,questultimo sicuramente piu costoso

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 13:01
    Per scaldino intendo scaldabagno da 80 litri.
    volevo sapere in sostanza come fa una installazione di questo genere a costare 400 euro.

  • magikal
    Magikal Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 13:41
    Scaldabagno 80 litri, di marca, installato 1 anno fa, 140 ? IVA compresa, acquistato da magazzino edile direttamente. Se preso dall'idraulico viene ricaricato del 20/30%.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 19:17
    400 solo manodopera mi sembra un po' caro, speravo meno.

    Lo scaldabagno che dobbiamo istallare va al posto di un vecchio scaldino a gpl, quindi credo che i tubi dell'acqua siano già lì.
    Se ho capito bene mi conviene comprarmi lo scaldabagno elettrico da me.
    Se le cose stanno così quanto prende un idraulico serio, ma non ne ho uno di fiducia, e quanto tempo ci vuole per un lavoro "senza complicazioni"?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 20:40
    Facciano una distinzione da chi fa da se e chi si rivolge ad altri,prendiamo per esepio ,altri.
    Chiami l'idraulico per la sostituzione dello scaldanagno,esso perdera tempo per andarlo a prendere e per portartelo a casa consumando il suo automezzo il quale costa parecchio,a questo punto deve smontarti il vecchio caricarselo sulle spalle e portarlo via perche il committente gli dice lo porti via lei che sa dove buttarlo,esatto ma la discarica va pagata,dopodiche montare il nuovo se le staffe corrispondono altrimenti vanno montate nuove staffe a parete fare i collegamenti con nuovi flessibili molte volete ripristina anche il collegamento elettrico lo carica di acqua e lo accende,il lavoro è filato via lisci è partita mezza giornta normalmente per non farsi venire un ernia vanno due persone sicche 8 ore di lavoro piu i materiali piu il guadagno lecito piu l'iva cosi avrai una fattura dove ci sara scritto il lavoro eseguito con relativi certificati di garanzia,ecco fatto i 400? piu iva del 20%

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI