• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-23 13:52:10

Preventivo ristrutturazione appartamento


Lalli80
login
23 Agosto 2007 ore 12:33 1
Salve a tutti, sono nuova in questo utilissimo forum,
ho un problema, sono una studentessa di architettura prossima alla laurea e sto realizzando la ristrutturazione di un appartamento di un amico.Mi sono rivolta ad una piccola impresa edile e ho paura che mi abbiano fatto un preventivo un pò alto.
Premesso che l'appartamento è di 50 mq,il pavimento di tutto l'appartamento è in parquet tranne che nel bagno, che il proprietario vuole sostituire solo i sanitari nel bagno, poichè è stato ristrutturato di recente, e che quelli dell'impresa mi hanno fatto parecchi problemi perché l'appartamento si trova in pieno centro di Roma, zona pedonale, per le grossissime difficoltà di carico e scarico merci e smaltimento dei calcinacci.

Vi faccio un elenco dei lavori da realizzare che in realtà non sono moltissimi :
CUCINA:
-demolizione del rivestimento della parete cucina (circa 6 mq) con ripristino dell'intonaco e posa in opera delle maioliche
- asportazione della pavimentazione in corrispondenza del mobile lavabo e rifacimento del pavimento in gres porcellanato (circa 2 mq)
SALONE:
- apertura e chiusura tracce per impianto elettrico con aggiunta di punti luce e prese (1 presa TV, 6 prese di rete, antenna satellitare, 3 prese telefono, 20 prese della corrente, 2 punti luce)
- sostituzione dei sanitari del bagno (piatto doccia, lavabo, water e bidet) compreso l'intervento di allacci idrici
- spostamento dell'apparecchiatura interna di condizionamento, comprese le opere murarie (sposta lo split di circa 2 metri )
APPARTAMENTO