menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-03 19:39:44

Preventivo riscaldamento a pavimento - 15319


Anonymous
login
30 Agosto 2007 ore 23:05 9
Ciao a tutti,
sono in ballo per l'acquisto di un appartamento mansardato su II piani... 30MQ circa il primo piano ed il piano rialzato (mansardato appunto) di circa 40MQ.
Oggi mi hanno consegnato un preventivo per l'impianto di riscaldamento a pannelli, totale:
7.300 + iva

Non è un po' caro?
C'è nessuno che li ha messi ed ha un idea di quanto può costare di solito? tenendo conto che il secondo piano è si di 40MQ ma è mansardato, per cui, in teoria, dovrebbe costar meno (dato che il conto di solito va a metro cubo)
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 22:13
    C'è nessuno che ce l'ha e può dirmi quanto l'ha pagato? almeno cerco di farmi un idea se il mio preventivo è buono o... ehm no

    grazie

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 22:20
    Per arrivare a sapere se hai un preventivo valido bisogna sapere :
    1) come viene realizzato l'impianto
    2)come viene isolato il solaio
    3)che materiali e che marca
    4)in che sistema viene gestito
    5)la caldaia? le variabili sono parecchie se non le sappiamo non possiamo dirti che hai il prezzo giusto,ma mazzatti per impianto a pavimento sono compresi?

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 22:42
    'azz... non ho così tanti dati a disposizione... posso solo dire che il solaio è cmq fuori dal preventivo dato che è già comunque coibentato ed isolato, inoltre la caldaia è a condensazione...
    purtroppo marche, modelli e materiali non sono riportati sul preventivo... chiederò maggiori info.

    c'è da dire che o si fa così o non si fa... dato che la casa è in costruzione e per almeno 10 anni può metterci mano solo il costruttore -_-'



    TESTO EDITATO

    PER CORTESIA EVITATE QUESTE COLORAZIONI NEI VOSTRI MESSAGGI...

    GRAZIE

    STAFF LAVORINCASA

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 07:23
    Azz ti bacchettano anche per il blu,non basta l'isolante del solaio c'è anche l'isolante per le tubazioni che funge anche da supporto per il tubo,posso diti che hai un preventivo nella media ipotizziamo 2000 ? per la caldaia 1000 per la canna fumaria in realta l'impianto ti costa 4000? se sono gia comprese nel preventivo sia chiaro ,informati bene su come viene realizzato il tutto poi riferisci

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 09:57
    Vabè, la netiquette del forum non fa riferimento alla formattazione del testo (e ci mancherebbe), per cui ho applicato quella generale di internet in cui non vi sono riferimenti specifici al colore del testo 8D
    ma cmq, pazienza vedrò di adeguarmi -_-


    tornando al discorso, purtroppo l'unica cosa che mi ha consegnato il costruttore è un foglio con scritto la spesa decurtata dall'immobile (1000 e rotti euro per le piastrelle) ed il costo per l'aggiunta dell'impianto.

    Un po' scarno ma sul momento la cosa che mi ha più colpito è stato il prezzo! 8D

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 10:15
    Ok cioè niente ok ma lasciamo perdere altrimenti entriamo in un girone dantesco,l'unica cosa da fare è intercettare l'installatore(unico a sapere le cose)e farsi spiegare cosa come e perche

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 10:22
    Provo a contattare il geometra che segue i lavori, ma sono piuttosto scettico...
    alla fine mi sembra un ambiente in cuici si deve solo fidare (chi acquista).

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 10:28
    Sul cartello esposto del cantiere dovrebbe essrci esposto anche il nome dell'installatore idraulico,il quale è l'unico responsabile degli impianti non il costruttore il quale funge solo da tramite

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 19:39
    Uella! ne è passato di tempo, però ho qualche news in più... poca cosa ma forse puà esser utile per farsi un idea?


    La caldaia e' a condensazione primaria marca RIELLO completa di termostato regolatore,
    L'impianto a pavimento radiante dovrebbe essere di marca DALPEX salvo diversa richiesta ,l'impianto viene fornito completo e funzionante
    completo di additivi da mettere nei massetti e di reti antiritiro da interporre tra il pannello e la superficie del massetto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI