• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-10 19:47:15

Preventivo opere murarie


Anonymous
login
10 Aprile 2006 ore 12:15 3
Ciao a tutti... mi è arrivato un preventivo da parte de in muratore per effettuare i lavori di opera muraria dell'appartamento che stiamo ristrutturando. L'appartamento è di forma quadrata di circa 140mq totali, con due muri portanti che lo attraversano lungitudinalmente da cima a fondo e che non verrebbero toccati, per il resto tutti i muri di tramezzo verrebbero tirati giù e poi riedificati diversamente. Installando un riscaldamento a pavimento, dovranno essere fatti 2 battuti e c'è una colonna portante che verrà abbattuta e quindi si dovrà consolidare la parte con una putrella. Bene... per questi lavori e per le altre piccole opere murarie dell'impianto elettrico mi sono stati chiesti 27000? IVA esclusa. A me pare un preventivo a dir poco caro, voi cosa ne pensate?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 16:42
    27mila ti sembrano tanti?dal mio punto di vista manca sempre qualcosa,poi aggiungi tutti gli impianti tutte le rifiniture i 100mila si passano abbondantemente,ricontrolla i preventivi e guarda cosa non c'è scritto poi una volta stabilito cosa non c'è fai preventivo anche per quelli cosi limiti gli extra a sorpresa il piu possibile

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 19:05
    27mila ti sembrano tanti?dal mio punto di vista manca sempre qualcosa,poi aggiungi tutti gli impianti tutte le rifiniture i 100mila si passano abbondantemente,ricontrolla i preventivi e guarda cosa non c'è scritto poi una volta stabilito cosa non c'è fai preventivo anche per quelli cosi limiti gli extra a sorpresa il piu possibile

    Occhio che i 100000? li avevo già messi in preventivo di superarli sul totale dei lavori. Dico solo che per le sole opere murarie 27000? IVA esclusa mi sembrano veramente troppe.
    Infatti tutto il resto dell'impiantistica, delle finiture e degli infissi è a parte.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 19:47
    Ciao a tutti... mi è arrivato un preventivo da parte de in muratore per effettuare i lavori di opera muraria dell'appartamento che stiamo ristrutturando. L'appartamento è di forma quadrata di circa 140mq totali, con due muri portanti che lo attraversano lungitudinalmente da cima a fondo e che non verrebbero toccati, per il resto tutti i muri di tramezzo verrebbero tirati giù e poi riedificati diversamente. Installando un riscaldamento a pavimento, dovranno essere fatti 2 battuti e c'è una colonna portante che verrà abbattuta e quindi si dovrà consolidare la parte con una putrella. Bene... per questi lavori e per le altre piccole opere murarie dell'impianto elettrico mi sono stati chiesti 27000? IVA esclusa. A me pare un preventivo a dir poco caro, voi cosa ne pensate?

    ciao coyote
    mi occupo di ristrutturazioni e da una media fatta dai prezzi di lavori precedenti, per la ristrutturazione di un appartamento completa di demolizioni/ricostruzioni di muri e pavimenti, e per le opere di finitura il prezzo è di ?200/mq.
    ovviamente questa è una stima da prendere con le pinze...

    ciao
    massimo

    ps. già che ci sono, se hai bisogno di un preventivo gratuito e senza impegno, sono a tua disposizione!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI