• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-18 19:27:11

Preventivo impianto di riscaldamento


Cri_delfini
login
18 Gennaio 2010 ore 14:35 1
Buonasera a tutti,
in questi giorni insieme a mia moglie stiamo valutando la possibilità di mettere l'impianto di riscaldamento nella casa che abbiamo in campagna; è di circa 70 mq e prima usavamo solo il camino e termosifoni elettrici vari.
Mi rivolgo a voi perché sul totale del costo per la realizzazione dell'impianto ho sentito diverse voci che sono un pò fuorvianti ( alcuni conoscenti dicono che ci vogliono circa 8.000 euro mentre su alcuni giornali di Roma leggo delle proposte da circa 2.000 euro )
Premetto che ho sia l'allaccio alla rete del gas e al momento ho uno scaldabagno elettrico per la produzione di acqua calda; ma ovviamente vorrei dotarmi di una caldaia per produrre sia l'acqua calda sanitaria che quella per i termosifoni.
Mi sapreste dare per cortesia un ordine di grandezza?
Ovviamente non pretendo il numero di elementi etc. etc.
ma solo un'idea di massima per confrontarmi con serenità con gli idraulici del luogo ( la casa si trova in un'altra regione).

Grazie mille e scusate eventuali ingenuità
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 19:27
    Credo che sia piu veritiero quello da 8000 ? ,con 2000? non bastano per comprare il depliant ell'impianto fai te se ti possono fare un impianto a quella cifra li,detto questo devi scegliere la caldaia,i radiatori,che tipo di impianto e come realizzarlo,esempio puoi fare un impianto tutto esterno in parete per non fare tracce,risparmi tracce ma spendi di piu per l'impianto perche è piu bello farlo in rame rigido ben staffato e ordinato ti do un prezzo indicativo totale che comprende 7 punti radianti in alluminio,caldaia a condensazione canna fumaria per 3mt compreso conversa allacci per la caldaia come gas e impianti sanitari 8000mila con materiali di qualita ,impianto certificato e collaudato,impianto con collettore sicche tracce pronte e ricopertura a tuo carico poi e possibile spendere anche qualcosa in piu o anche meno dipende da te dalle tue possibilita e dalle tue ambizioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI