• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-09 17:42:35

Preventivo idraulico - 20046

Marina1964
login
09 Maggio 2008 ore 12:15 2
Ho una porzione di casa cielo-terra da ristrutturare. L'idraulico mi ha chiesto circa 7000? per rifare l'impiantistica del bagno (1°piano), spostare la caldaia in altro ambiente con annessa canna fumaria in acciaio, portare i collegamenti in cucina nuovi (l'impianto camminerà esternamente sotto il soffitto della cantina per conservare i pavimenti attuali) , predisposizione di tre split per il,condizionamento, aggiunta all'impianto di riscaldamento di tre termosifoni al piano terra e predisposizione di altri tre in mansarda (l'appartamento è al centro). Le tubazioni sono a suo carico. I sanitari e la rubinetteria la fornisco io andando in un magazzino che mi ha indicato lui dome mi hanno fatto lo sconto del 40%. Secondo voi devo ancora girare per altri preventivi o mi posso fermare? Grazie dei consigli.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 14:54
    Le opere murarie sono comprese?
    se sono comprese direi che può andare.
    ovviamente per opere murarie intendo l'assistenza all'idraulico, non il rifacimento del bagno con piastrelle ecc.

• marina1964
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 17:42
    Le opere murarie sono comprese?
    se sono comprese direi che può andare.
    ovviamente per opere murarie intendo l'assistenza all'idraulico, non il rifacimento del bagno con piastrelle ecc.
    No, chiede l'assistenza del muratore per le tagliole ove occorrono o per la demolizione della pavimentazione del bagno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI